Composte di frutta Alpe Pragas

alpe-pragas

Qualche anno fa, alla ricerca di una confettura di mirtilli rossi per la preparazione della torta di Lienz, ho scoperto le delizie di frutta di Alpe Pragas – ritrovate (con alcune novità) qualche giorno fa a Taste.

Questa azienda della Valle di Braies (Alto Adige) produce eccezionali composte di frutta (minimo 70% di frutta, coltivata in proprio o da selezionati fornitori), dolcificate con pochissimo zucchero o succo d’agave, senza aggiunta di coloranti o conservanti. Una delle linee di produzione è biologica.

Il segreto della bontà di queste composte sta nella lavorazione delicata: la frutta non viene portata a ebollizione ma cotta sotto vuoto a 65°C, pastorizzata in vasi di vetro e immediatamente raffreddata. Il risultato è un prodotto in cui profumi e sapori della frutta fresca sono preservati al massimo.

Eccellenti i gusti tipici della montagna (mirtilli rossi, lamponi, ribes, frutti di bosco), ma anche le composte di albicocche, mela cotogna, amarena… Da segnalare anche la produzione di mostarde e frutta sciroppata.

Le delizie di frutta Alpe Pragas possono essere acquistate anche online sul sito www.alpepragas.com

Alpe Pragas:
Braies di Fuori 38, 39030 Braies – Alta Pusteria (Alto Adige)
tel. 0474 749400
info@alpepragas.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *