Yelp presenta la Local Beer Week a Roma

local beer week roma

7 giorni di eventi e iniziative nel segno della birra artigianale locale

Yelp, la piattaforma per la ricerca di attività commerciali su base locale, lancia un evento dedicato alla birra artigianale (definizione ufficializzata con il DDL S 1328-B) prodotta a Roma (e dintorni) da piccoli birrifici indipendenti. La manifestazione, intitolata Local Beer Week, si svolgerà dal 24 al 30 settembre.

Sarà una settimana di degustazioni, incontri, tap takeover e promozioni speciali che culmineranno con l’evento ufficiale Yelp in programma il 30 Settembre. Sarà un modo per scoprire le produzioni brassicole locali e per conoscere pub e altri luoghi votati alla birra artigianale.

Yelp, con la sua community, è da sempre dalla parte delle piccole realtà commerciali locali. Insieme a loro vogliamo promuovere il consumo di birra artigianale prodotta a pochi chilometri di distanza da dove viene servita e per questo che è nata la Loca Beer Week”, afferma Salvatore Cosenza, City Manager di Yelp Roma e degustatore. “Negli ultimi anni Roma è stata letteralmente inondata di birra artigianale e grazie a imprenditori appassionati la capitale è a mio avviso una delle città in cui si beve meglio in Europa. Tuttavia è in atto un’inversione di tendenza anche per quanto riguarda la produzione, considerando il crescente numero di micro birrifici e brewpub che hanno aperto i battenti a Roma e dintorni”. 

Con la Local Beer Week Yelp vuole contribuire a dare visibilità a tante piccole realtà fatte di passione e grandi sfide.

Ecco alcuni degli eventi nel calendario della prima Local Beer Week a Roma:

  • Barley Wine Pub per una sera dedicherà tutte le spine al neonato birrificio romano Rebel’s.
  • Sbanco per una serata proporrà l’abbinamento delle sue pizze con le birre dei pontini di East Side.
  • Pork’n’Roll Pub e Fass & Cask consolidano la partnership con Hilltop Brewery presentando una nuova birra abbinandola a salumi e carni.
  • Queen Makeda Grand Pub propone un aperitivo speciale al kaiten con East Side.
  • Hop & Pork a Cinecittà riserverà le proprie spine a Free Lions.
  • La sera del 30 settembre evento ufficiale Yelp al birrificio Eternal City Brewing di via del Ponte Pisano, dove tra birra e street food sarà possibile visitare l’impianto di produzione.

Il calendario degli eventi è in continua evoluzione, per restare aggiornati e per maggiori  informazioni consultate il sito ufficiale della Local Beer Week di Roma: www.localbeerweekroma.com.


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Leggi gli altri articoli sul mondo della birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *