
Nelle stesse date in cui si svolge il FrankenBierFest a Roma, a Milano si terrà la 12° edizione di Italia Beer Festival, la rassegna dedicata alla miglior produzione brassicola dello Stivale, ideata e organizzata da Paolo Polli, fondatore e presidente dell’Associazione Degustatori Birra e della rivista BQ birra artigianale di qualità e proprietario dei birrifici BQ, dell’enoteca Decanter, della pizzeria gourmet PQ e di Ego Cocktail e distillati di qualità.
Oltre 300 le birre in degustazione e più di 20 i birrifici partecipanti che dal 7 al 9 aprile (in concomitanza con il Salone del Mobile) si riuniranno nei locali degli East End Studios per una tre giorni a base di luppolo, malto, molto altro. Ad accompagnare le birre di qualità infatti ci sarà street food di qualità: la pizza di PQ, la cucina bergamasca di Porcky, Jumbo Mex e la sua cucina tex mex, i frittini all’ascolana de Lo Scarrozzino e i panini alla catanese con carne di cavallo del BQ de Nott.
Due le novità di questa edizione: la premiazione della miglior birra del festival e il primo Hypelife Music Festival, che farà ballare tutti a suon di Dance, Hip Hop e Reggae con ospiti internazionali, workshop, danza e live painting.
All’Italia Beer Festival 2017 sarà anche possibile partecipare a laboratori gratuiti tenuti da alcuni dei birrifici partecipanti tra cui uno sulle birre senza glutine, argomento sempre di maggior interesse nel mondo del cibo, ma anche della birra.
L’ingresso è di 8 euro e non comprende i 2 euro di cauzione per il bicchiere da degustazione e il porta bicchiere, in quanto chi già lo ha dalle manifestazioni precedenti, può utilizzare il proprio.
Italia Beer Festival 2017:
Orari:
Venerdì 7 aprile 17:00-2:00
Sabato 8 aprile 12:00-2:00
Domenica 9 aprile 12:00-00:00
East End Studios – via Mecenate 90, Milano
Per iscriversi ai laboratori scrivere a sabryv71@hotmail.it
https://www.facebook.com/events/308854042864230/
Leggi gli altri articoli sul mondo della birra.
Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento