Fermentazioni 2016: torna l’Italian Craft Beer Fest alle Officine Farneto di Roma

Fermentazioni 2016

Dal 16 al 18 Settembre, nella bella location delle Officine Farneto, a due passi dallo Stadio Olimpico di Roma, si terrà la quarta edizione del festival della birra di qualità, organizzato dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, il web magazine dedicato all’arte brassicola. Fermentazioni 2016 chiama a raccolta più di 30 birrifici fra solide realtà ed emergenti della produzione birraria artigianale italiana.

Fermentazioni 2016

Ecco i punti cardine di Fermentazioni 2016:

Il Beerlab

È il fulcro dell’evento, lo spazio dedicato ai produttori di birra. Nella prossima edizione sarà dato ampio spazio ai giovani birrai. Ecco i nomi dei nuovi partecipanti: Birrificio del Doge, Canediguerra, Eastside, La Ribalta, P3 Brewing, Ritual Lab. La selezione dei partecipanti è realizzata tenendo conto di qualità, alternanza tra nomi consolidati ed emergenti e rappresentatività geografica di tutta l’Italia birraria.

Il Foodlab

In ogni evento brassicolo che si rispetti non può mancare un angolo food di qualità. A Fermentazioni 2016, nell’area esterna, ci si potrà rilassare assaggiando tanti esempi di street food, hamburger e panini gourmet. Per le famiglie e i piccoli visitatori del festival ci saranno menu su misura in un’atmosfera family friendly.

L’Artlab

Uno spazio dedicato alle più belle fotografie scattate nella scorsa edizione, scatti che raccontano le diverse identità dei visitatori di Fermentazioni.

Il Kidslab

Aree e tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per i piccoli del festival in collaborazione con WorkInProject, associazione culturale specializzata in didattica museale e storia dell’arte contemporanea.

Il Musiclab

Selezione musicale e djset a cura di Radio Rock.

Fermentazioni 2016 Officine Farneto

BIGLIETTI E ORARI

Via Dei Monti della Farnesina, 77 – zona Monte Mario – Stadio Olimpico

Venerdì 16 settembre dalle 16.00 alle 2.00
Sabato 17 settembre dalle 12.00 alle 2.00
Domenica 18 settembre dalle 12.00 alle 24.00

Ingresso: 10 euro comprensivi di bicchiere e porta bicchiere.

Per ulteriori informazioni: http://www.fermentazioni.it


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Leggi gli altri articoli sul mondo della birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *