Birra del Borgo Reale Sesto Anniversario

Birra del Borgo Reale Sesto Anniversario

A Borgo Rose si sono messi in testa di produrre birre “bizzarre”. Hanno perfino un calendario su cui hanno annotato le creazioni brassicole mensili in programma.

A maggio il Birrificio del Borgo ha spento sei candeline, la bizzarra del mese non poteva che essere la Reale Sesto Anniversario.

La birra celebrativa ha ogni anno una ricetta diversa, pur restando di base una Reale, american pale ale ambrata, prodotto di punta del birrificio. Questa volta la novità sta nella luppolatura, generosa ma non eccessiva e soprattutto variegata: ben quattro tipi di luppolo provenienti da quattro continenti diversi.

La schiuma è fine e persiste fino all’ultimo sorso, offrendo una naturale protezione a tutti gli aromi che questa birra esprime. I luppoli la fanno da padroni, ovviamente, ma non pregiudicano la presenza di sentori di malto. Al gusto è molto equilibrata, i toni dolci sono bilanciati infatti da una bella chiusura amara e persistente.

Prima che finisca affrettatevi ad assaggiarla, se siete a Roma fate un salto al Maltese, ne hanno ancora, ma non per molto!

  • Valutazione: tre_quadri

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *