Lasagnam – Roma

lasagnam-roma
Indirizzo:via Frangipane, 15 - 00184 Roma
Telefono:06 69940625
Sito internet:www.lasagnam.it
Giorno chiusura:nessuno (orario continuato 10 - 23)

Lasagnam è un fast food a Roma dedicato alle lasagne. Oltre alla “casa madre” di via Frangipane 15, c’è anche una sede in via Nazionale 184.

Le recensioni di Via dei Gourmet:

  • Abbiamo raccolto pareri discordanti, da quando abbiamo pubblicato la recensione di questo fast food dalla formula innovativa.

    Funzionerà la lasagna nella città regina dei primi piatti?

    Così si è deciso di lasciar trascorrere un po’ di tempo prima di tornare e schiarirci le idee.

    Ci siamo trovati di fronte a un locale che sprizza vitalità, giovani sorridenti da tutte le parti, menu in continua evoluzione (tra i fritti sono stati aggiunti supplì e fiori di zucca) con varie formule di mini-degustazione tutte sotto gli 8 euro, bevande comprese.

    Otto tipi di lasagne superano ampiamente la sufficienza e lo standard qualitativo ci pare costante su tutta la linea; quotidiana amministrazione di un intelligente progetto.

    • Valutazione: due_fiori

  • Recensione di Federico Iavicoli del 13/11/2011:

    Aprire un ristorante, sia pure un fast food, è sempre una scommessa. E stavolta al timone ci sono due che di gambling se ne intendono, come i campioni di poker Dario Nittolo e Tommaso Briotti, uno di Napoli l’altro di  Roma, entrambi giovanissimi. L’idea, a dire il vero, è del terzo socio, il calabrese Francesco Cordua.

    Un fast-risto-caffè con la lasagna come protagonista. Siamo nella parte più tranquilla di Monti, a una passo da via Cavour. L’ambiente newyorkese e il sorriso del giovane personale ben dispongono.

    Si sceglie (seduti o take away, poco importa) tra otto tipi di lasagne che rimandano ad alcune regioni italiane: la classica bolognese, la romana con carciofi e salsiccia, la tirolese con i funghi, lo speck e la provola, e via sfogliando. A noi son piaciute soprattutto la siciliana, con le melanzane, e quella con zucca e bacon.

    I turbo fritti al momento prevedono polpette di vitella e patatine, ma ci sono anche insalate e tiramisù in varie declinazioni. Aperto tutto il giorno, con servizio wireless gratuito.

    • Valutazione: due_fiori

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *