Trattoria del Nuovo Macello – Milano

trattoria-del-nuovo-macello-milano
Indirizzo:via C. Lombroso, 20 - 20137 Milano
Telefono:02 59902122
Sito internet:www.trattoriadelnuovomacello.it
Giorno chiusura:sabato a pranzo e domenica
Fascia di prezzo:35-50 euro (colazione di lavoro a 18 euro, menu degustazione a sorpresa a 33 euro)
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:la cotoletta

“Storia e tradizione con accento creativo”: così si presenta la Trattoria del Nuovo Macello sul proprio sito web. In effetti questo locale da più di cinquant’anni è gestito dalla stessa famiglia – i Traversone – che propone con passione e competenza piatti che nascono dall’accurata selezione delle materie prime e che si ispirano al territorio e alla tradizione, rivisitandola con gusto moderno.

Non aspettatevi quindi una trattoria pura e dura, ma piuttosto un locale ricercato nel suo stile retrò (con il bancone del bar, il pavimento in graniglia, i ganci per i soprabiti alle pareti) e nella cucina, che va oltre la pura tradizione meneghina.

Poco più di una settimana fa abbiamo assaggiato e apprezzato, per cominciare, “C’era una volta l’antipasto della casa”, una selezione di antipasti composta da sashimi di salmone scozzese con croccante di meringa affumicata al carbone vegetale, yogurt e fragole, mondeghili (polpette), un buon paté di fegato e altre sfiziose proposte…

A seguire i ravioli ripieni di fondente di cipollotti, con asparagi e salsa di verdure arrostite profumate alla maggiorana, nigella e peperoncino e la famosa cotoletta del Nuovo Macello (fetta di vitello alta, dalla cottura rosata, servita con crema di carote e tortino di cipolle fondenti).

La carta dei vini non è enciclopedica ma adeguata alla proposta culinaria, il servizio informale e accogliente.

  • Valutazione: tre_picche

P.S. Se avete voglia di modernità e gusto cosmopolita provate La Cucina dei Frigoriferi Milanesi, costola del Nuovo Macello aperta nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *