Locanda dell’Olmo – Bosco Marengo

Locanda dell’Olmo Bosco Marengo
Indirizzo:piazza Mercato, 6 - 15062 Bosco Marengo (AL)
Telefono:0131 299186
Sito internet:www.bondivini.it
Giorno chiusura:martedì sera e lunedì
Fascia di prezzo:30-35 euro
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una solida cucina di territorio, fra Piemonte e Liguria

Un posto in cui si sta bene: questa è la Locanda dell’Olmo di Bosco Marengo.

Siamo a pochi km da Alessandria, in mezzo alla pianura, dove molti dicono di uscire appositamente dall’autostrada che collega Milano al mare della Liguria per fare una sosta in questo prezioso ristorante. A giudicare da quanti sono i tavoli occupati ogni sera, sia in estate che in inverno, si capisce che sono in molti a fermarsi qui.

locanda dell'olmo

La gestione è familiare, accogliente senza mai essere invadente; pur essendo in un posto relativamente piccolo e in apparenza senza pretesa, quello che rimane impresso è la conoscenza dei prodotti e la passione per il mestiere di ristoratori. Nessuna velleità di essere forzatamente contemporanei (nonostante i fratelli Bondi che gestiscono l’Olmo siano giovani), semplicemente la voglia di proporre una cucina semplice ma sempre ottima, accompagnata da buoni vini, in un ambiente rilassato e sereno.

Sul menu trovate tre-quattro antipasti, pochi primi e una manciata di secondi e dolci. Alcune proposte legate alla tradizione piemontese, altre di pesce: se come noi siete stregati dalla serenità del posto e ci andate con estrema frequenza, troverete sempre piccoli cambiamenti nel menu, in base alla stagionalità e alla spesa fatta.

locanda-olmo-uovo

Qualche esempio: vitello tonnato, frittura di alici, battuta di Fassona con scaglie di Parmigiano Reggiano, insalata estiva di trippa di Moncalieri, pesche di Volpedo ripiene…

Un complimento speciale al carrello dei formaggi della Locanda dell’Olmo: proposte di questo livello si trovano raramente persino nei migliori stellati.

  • Valutazione: quattro_cuori

Leggi le altre recensioni di ristoranti in Piemonte.

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *