Le Regard dell’hotel La Réserve – Caramanico Terme

Le-Regard-dell-hotel-La-Reserve
Indirizzo:via Santa Croce - 65023 Caramanico Terme (PE)
Telefono:085 92391
Sito internet:www.lareserve.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:40 - 60 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:la zuppa di piselli freschi con quadrucci e mentuccia

Spesso diffido dei ristoranti degli hotel, tanto più se si tratta di un albergo che è anche “centro benessere”, ancor di più se il ristorante in questione promette pietanze in stile macrobiotico-pochi-grassi. Almeno per una volta, mi sono dovuto ricredere.

La cena al ristorante “Le Regard” dell’albergo La Reserve a Caramanico Terme è stata una sorpresa. Servizio attento, veloce, curato. Un menu limitato, ma con scelte notevoli, soprattutto nella rivisitazione di piatti tradizionali. Un buffet di verdure non banale. Un angolo di pani speciali fatti in casa, con farine integrali tradizionali e ripieni gustosi (fichi, olive, peperoncino).

Per la zuppa di piselli freschi con quadrucci e mentuccia vale la pena di spendere un aggettivo che merita di essere usato di rado: indimenticabile. Significative le vellutate (anche di ingredienti semplici come bieta e patate) e la zuppa di ceci con cazzarielli. Buona la cottura non solo delle carni (pollo arrosto alla cannella, maialino alla brace), ma anche del pesce. Ricordiamo la rana pescatrice con insalatina di finocchi. E un ottimo agnello al forno.

Nel complesso piatti caratterizzati dalla freschezza delle materie prime e da preparazioni molto attente, senza usare burro né fondi di cottura, ma che esaltano i sapori.

La carta dei vini ha una solida base regionale e ricarichi corretti. Ci siamo concessi un Montepulciano Cerasuolo di Valentini del 2009. Così buono da farti dimenticare che il cameriere nel servirlo ha sostenuto che il vitigno non era montepulciano ma cerasuolo…

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *