La Bottega del Buon Caffè – Firenze

la-bottega-del-buon-caffe-firenze
Indirizzo:Lungarno Benvenuto Cellini, 69 - 50125 Firenze
Telefono:055 5535677
Sito internet:www.labottegadelbuoncaffe.com
Giorno chiusura:domenica sera e lunedì
Fascia di prezzo:80-100 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:un'occasione speciale

Location suggestiva appena inaugurata e una stella Michelin più che affermata: benvenuti a La Bottega del Buon Caffè! Siamo sul Lungarno Cellini, a davvero due passi dall’affollato centro della città eppure immersi in un contesto di grande intimità. A rapire da subito la nostra attenzione è infatti la piacevolissima atmosfera che qui si è riusciti a creare: elegante e ricercata sì, ma al tempo stesso informale e squisitamente rilassata.

Altrettanto squisita è l’accoglienza in sala del Direttore Saverio Roseni, che ci vizia immediatamente con un paio di simpatici ‘benvenuto dello chef’. Chef che si chiama Antonello Sardi e che è sempre di più al centro del palcoscenico gourmet fiorentino. La sua è una cucina minuziosamente studiata, creativa ed equilibrata, certamente fedele al territorio ma mai scontata. La carta prevede due menu degustazione, percorsi sia di terra che di mare, e in entrambi i casi non si potrà sbagliare.

Tra le preparazioni più significative troviamo, senza alcun dubbio, i cappelletti di piccione, burro e timo; i taglierini alle cicale di mare sbucciate; il maialino di latte e il piccione di Fiesole; tra i dolci – imperdibili – consigliamo il cheesecake.

Carta dei vini ampia e ben curata.

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *