Da Pino – Viareggio

da pino ristorante viareggio
Indirizzo:Via Giacomo Matteotti, 18, 55049 Viareggio (LU)
Telefono:0584 961356
Sito internet:www.ristorantepino.it
Giorno chiusura:giovedì a pranzo e mercoledì
Fascia di prezzo:80-90 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:le crudità di mare, l'aragosta alla catalana, gli spaghettini con le cicale

Amore, passione, ottima materia prima e determinazione sono gli ingredienti che in una cucina non dovrebbero mai mancare e noi possiamo affermare che qui, ogni giorno dal 1979, ci sono proprio tutti.

Siamo da Pino, un piccolo ma rinomato ristorante viareggino nei pressi del centro storico e a due passi dallo splendido lungomare. Pochi coperti e una gestione completamente familiare vanno infine a incorniciare questo storico angolo di mare.

Al nostro arrivo ci accoglie Patrizia, moglie di Pino, che in un attimo ci indica il tavolo e quello immediatamente dopo è già con noi a raccontarci le specialità della cucina. Una cucina che, come vogliono le origini del titolare, rimanda spesso alla sua Sardegna e allora: fregola sarda, bavettina con scampi calamaretti e bottarga di Cabras, aragosta alla catalana.

Non solo Sardegna in carta, ma di certo ancora tanto tanto mare: spaghettini con le cicale, risotto di mare, pesce nostrale e frittura di paranza (direttamente dalle barchette del molo di Viareggio).

Ultimo ma non ultimo e senz’altro da non farsi mancare il crudo: scampi, gamberi, cicale, carpacci e tartare, il tutto accompagnato da ottimi oli e importanti etichette.

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *