Barley Wine – Roma

Barley-Wine-Roma
Indirizzo:Viale dei Consoli, 115/117 - 00175 Roma
Telefono:06 45687489
Sito internet:www.barleywine.it
Giorno chiusura:nessuno (orari: 18.30 al 01.30)
Fascia di prezzo:10-15 euro
Tipo di locale:birreria
Carte di credito:le principali
Andateci per:le birre artigianali e le focacce

Anche il quartiere Tuscolano ha finalmente un’oasi di piacere per gli amanti della birra artigianale. A piazza dei Consoli è nato Barley Wine. I volti dietro al bancone sono noti a chi bazzica questo genere di posti.

Conclusa l’avventura della gestione del sempre valido Blind Pig, Mirco, Francesco e Marco si sono lanciati in questa sfida tutta loro.

Impianto con nove spine più due a pompa con le migliori birre italiane e non. Selezione in bottiglia esclusivamente di fermentazioni spontanee, barley wine e imperial stout. L’offerta di whiskey è curata da Pino Perrone dell’Emporio del Gusto. Non mancano i vini, per i quali si sono affidati a Les Vignerons.

Dal punto di vista del cibo hanno puntato sulle focacce del Mulino Urbano (dei ragazzi del Grandma Bistrò, per intenderci). Si tratta di focacce a lievitazione naturale, olio bio e grano di Altamura ripiene di ottimi salumi e formaggi o vegetariane. Il dolce del giorno completa il menu.

L’atmosfera rilassata e gioviale che si respira al Barley Wine è un ulteriore punto a favore di questo locale in cui ci sono sia comodi divani che i più classici tavoli (anche all’aperto).

La passione e la competenza dello staff è sicuramente il loro valore aggiunto, appena nati mi hanno già conquistato.

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *