Villa Frainela – Selva di Val Gardena

villa-frainela-selva-gardena
Indirizzo:Strada Dantercepies, 66 - 39048 Selva di Val Gardena (BZ)
Telefono:0471 794339
Sito internet:www.villafrainela.it
Giorno chiusura:martedì (aperto da luglio a settembre e da dicembre a Pasqua)
Fascia di prezzo:15-25 euro
Tipo di locale:sala da tè - bistrot

Se la Val Gardena è il paradiso di tanti appassionati di montagna, Villa Frainela, a Selva, è senza dubbio quello di tutti i golosi.

Fondata nel 1930 dalla famiglia Comploj, questa splendida ‘sala da tè’ è gestita oggi da una donna altrettanto splendida che si chiama Daniela e che qui pensa davvero a tutto. È lei infatti a occuparsi della spesa, selezionando rigorosamente prodotti di prima qualità; dei dolci, preparando quotidianamente le torte più differenti; e degli ospiti, accogliendoli calorosamente nella casa costruita dai nonni.

Una casa che non si può confondere, l’unica piccola e gialla alle porte della Vallunga, immersa nel verde dei prati l’estate e nel bianco della neve l’inverno. Una tappa obbligata per un tè e la merenda (da non perdere la torta alle rose servita con crema calda) e la migliore scelta per un pranzo sì veloce ma assolutamente gourmet: speck e formaggi provenienti dai migliori masi dell’Alto Adige, zuppe, insalate, crostoni, e le tante altre proposte del giorno.

  • Valutazione:due_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *