Torna Rieti Cuore Piccante, l’appuntamento più hot dell’estate

Lo scorso anno le presenze sono state oltre 140.000… Rieti Cuore Piccante, la Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino, in poco tempo è diventato un appuntamento per moltissimi appassionati e curiosi.

Teatro della manifestazione saranno ancora una volta le piazze e le suggestive vie di Rieti, da giovedì 28 a domenica 31 agosto.

È un appuntamento imperdibile per gli appassionati di un prodotto che nel mondo conta oltre 4 miliardi di consumatori abituali e che affonda le sue radici nei secoli, con testimonianze che risalgono a oltre 7.000 anni orsono e che ne fanno uno degli alimenti più conosciuti e amati al mondo.

Una manifestazione che continua a crescere sia nei numeri che nei contenuti – racconta Stefano Colantoni, Presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti – e che fa di Rieti la capitale mondiale del peperoncino. Per questa edizione avremo oltre 100 stand, con prodotti sempre collegati al peperoncino. Per l’esposizione abbiamo scelto di selezionare circa 500 varietà di capsicum annuum ai quali si aggiungerà un dream team di super hot, vale a dire gli esemplari più piccanti al mondo“.

Cresce anche la presenza e l’importanza dei Paesi ospiti che quest’anno vede in prima fila Ghana, Honduras, Messico e Sri Lanka con India e Perù in attesa di conferma.

Rieti Cuore Piccante ha ormai raggiunto una dimensione internazionale – commenta Colantoni – come testimoniano i contatti del nostro sito e le richieste di informazioni che arrivano da ogni parte del mondo. Anche per questo abbiamo messo a punto un programma all’altezza della situazione con mostre, convegni, degustazioni e show cooking di altissimo livello. Il tutto per offrire ai visitatori una vera e propria full immersion nel Pianeta Peperoncino“.

Rieti Cuore Piccante è un evento organizzato dall’Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Info su: http://www.rieticuorepiccante.eu

[Crediti immagine: firefoodie.blogspot.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *