A Rimini va in scena il 14° Festival della Cucina Italiana

Festival della Cucina Italiana

Il Festival della Cucina Italiana, giunto alla 14ª edizione e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, cala il poker d’assi: Gualtiero Marchesi, Gianfranco Vissani, Carlo Cracco, Gino Angelini. E per tre giorni (5-7 settembre) trasforma Rimini nella capitale del cibo d’Italia, proiettandola già in clima Expo 2015. Il Festival sarà ospitato nei 10.000 metri quadrati del Parco Terme Galvanina, dove si terranno degustazioni, incontri con i produttori, ma anche concerti, spettacoli, convegni e tanto altro ancora.

Momento di punta della kermesse sarà domenica 7 settembre alle 17.30, quando si svolgerà la consegna del Premio Nazionale Galvanina, quest’anno assegnato al Maestro Gualtiero Marchesi, allo chef Carlo Cracco nella sezione Cucina, a Fede e Tinto di Rai Uno e Decanter di Rai Radio2 per il giornalismo, a Lorenzo Ercole dell’azienda Fratelli Saclà per l’imprenditoria.

Tanti gli eventi e le proposte nella tre giorni di evento, fra cui il Festival della Cucina di Strada, il Festival del Pesce, la Scuola di Cucina.

Info Festival della Cucina Italiana:

www.festivaldellacucinaitaliana.it
Venerdì 5 settembre ore 16.00-24.00
Sabato 6 settembre ore 10.30-24.00
Domenica 7settembre ore 10.30-22.00
Ingresso gratuito
Facebook: www.facebook.com/festivaldellacucinaitaliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *