Casa Food Network: il canale gastronomico di Discovery Italia al Salone del Mobile

Casa Food Network

Food Network, il canale dedicato al mondo del cibo della famiglia Discovery Italia, si sposta a Milano per il Salone del Mobile 2019 con Casa Food Network.

Il canale 33 del digitale terrestre è ospitato dallo chef Simone Rugiati nel suo DFood, uno spazio multifunzionale di 350mq tutto dedicato al mondo dell’enogastronomia, il primo distretto tematico dedicato al food design all’interno di una design week internazionale.

Casa Food Network è una vera e propria porta aperta sul canale televisivo e permette al pubblico di vedere alcune anteprime del nuovo palinstesto, di partecipare ai casting per i nuovi programmi e di incontrare alcuni dei volti più noti del brand.

Le danze si aprono mercoledì 10 aprile con lo show cooking delle sorelle Passera, Gigi e Marisa, prossimamente protagoniste de “I diari della forchetta”, un programma che vedrà le due sorelle amanti della buona tavola girare per il Belpaese per scoprirne le comunità più caratteristiche, ovviamente attraverso la cucina.

Giovedì 11 Csaba dalla Zorza parla di good food, ovvero cibo genuino preparato in modo semplice e sano, cucinando dal vivo per gli ospiti di DFood.

Venerdì 12 è la volta di un’altra donna, Enrica della Martira, toscana doc e amante del pane fatto in casa, che condividerà alcune delle ricette raccolte nei suoi viaggi gastronomici, un’anteprima del programma che la vedrà in onda dal 27 aprile: “Pane Olio e Fantasia”. A seguire il padrone di casa, Simone Rugiati, terrà un’esclusiva masterclass per i partecipanti, che potranno cucinare assieme allo chef e conduttore televisivo di Cuochi e Fiamme e Food Advisor.

Sabato 13 è sconsigliato a chi è in dieta ferrea, perché è la volta del comfort food. Infatti andrà sotto i riflettori lo chef alchemista Misha Sukyas, protagonista proprio di Comfort Food, un nuovissimo programma in onda tutti i sabati alle 13:30. I partecipanti, oltre ad avere la possibilità di vedere la prima puntata in anteprima, potranno anche godere di un pranzo goloso preparato dal vivo dallo chef.

Domenica 14, ultima giornata del Salone del Mobile nonché di Casa Food Network, sarà ricchissima di eventi. Dalle 11:30 una tavola rotonda con Gesualdo Vercio, direttore del canale Food Network, la scrittrice e giornalista del Corriere della Sera Angela Frenda e le sorelle Passera dove si parlerà di “Cibo in TV”, una presenza sempre maggiore nei palinsesti di tutto il mondo. La giornata proseguirà un brunch con finger food che verrà seguito alle 16 dall’ultimo show cooking dell’evento tenuto da Marco Bianchi. “Food Mentor”, volto televisivo e scrittore, Marco Bianchi terrà una vera e propria lezione di cucina con un approccio che coniuga scienza, dieta ed emozioni, proprio come nel suo libro “La mia cucina delle emozioni”.

DFood, che nasce nell’ambito del DUC -Distretto Urbano del Commercio Sarpi- territorio di sperimentazione di nuovi format di ristorazione, non è solamente Casa Food Network, ma anche uno spazio con laboratori, incontri, assaggi e molto altro che si susseguiranno nel corso della Milano Design Week.

Al seguente link l’elenco completo degli eventi di DFood e per iscriverti gratuitamente:
https://www.eventbrite.it/o/dfood-design-about-food-19115936385

Clicca qui per iscriverti agli eventi di Casa Food Network e ai casting per partecipare ai programmi del
canale televisivo https://www.eventbrite.it/o/food-network-14738096529



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *