Simply the best: il meglio del vino italiano a Milano all’evento di Civiltà del Bere

Simply the best

Il 26 febbraio torna a Milano Simply the Best, l’evento di Civiltà del Bere dedicato al top dei vini italiani.

Come per la scorsa edizione, saranno presenti le cantine che avranno ricevuto il punteggio massimo da almeno 3 guide 2018 tra le principali del settore; la selezione è infatti stata fatta a partire dai giudizi di Ais Vitae, Bibenda, DoctorWine, L’Espresso, Gambero Rosso, Maroni, Slow Wine e Veronelli.

Saranno presenti 50 aziende vitivinicole, dalla A di Antinori alle Z di Zýmē, passando per Berlucchi, Ferrari, Ornellaia e Planeta, per un totale di quasi 140 etichette in degustazione, fino a 3 per cantina. Esperti e appassionati potranno così godere in una sola sala dei produttori più blasonati dello Stivale.

Civiltà del Bere è una rivista enologica fondata nel 1974 dal giornalista, pubblicitario e imprenditore Pino Khail, che oltre a raccontare il vino e i suoi protagonisti in edicola, organizza anche incontri e degustazioni per appassionati e professionisti, come la biennale VinoVip e, appunto, Simply the Best.

L’evento si terrà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, in sala Polene, a partire dalle 15.30 per operatori e professionisti e dalle 17.00 per gli appassionati, fino alle 21.30.

Il biglietto d’ingresso può essere acquistato al costo ridotto di 20 euro per gli abbonati a Civiltà del Bere, gli studenti di Enologia, Sommelier e operatori di settore, previa esibizione di tessera associativa valida, o a 25 euro per tutti gli altri, con pagamento esclusivamente in contanti.

Per ulteriori informazioni:

Evento FB: https://www.facebook.com/events/319893395168162/?active_tab=about

Sito ufficiale: www.civiltadelbere.com/tutti-vini-degustazione-simply-the-best-2018/

Telefono: 02 76110303

Mail: eventi@civiltadelbere.com

Dove:

Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano
Ingresso evento in via Olona, 6 bis

Quando:

15.30-17.00 ingresso riservato a stampa e operatori del settore, 17.00-21.30 apertura al pubblico

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *