Salon du Chocolat 2018: al via la terza edizione del celebre salone del cioccolato

Salon du Chocolat 2018

Non c’è San Valentino senza cioccolatini, ma ormai si può anche dire che non c’è San Valentino senza Salon du Chocolat. La più importante manifestazione dedicata al cioccolato a livello mondiale, giunta a Milano per la prima volta nel 2016, torna anche quest’anno nel weekend del 15-18 febbraio.

Dopo l’affluenza recordi di 34.000 persone della scorsa edizione, è stata riconfermata la location del MiCo Lab, il centro congressi più grande d’Europa, che ospiterà 3 palcoscenici, decine di stand e fiumi di cioccolato.

Produttori, maître chocolatier e chef internazionali e italiani, tra cui Davide Comaschi, Gino Fabbri e Alessandro Borghese terranno show cooking, guideranno degustazioni, ci racconteranno la filiera del cioccolato from bean to bar, dalla fava al consumatore e le migliori combinazioni con altri prodotti, dalle più classiche con gli spiriti a quelle col vino e ovviamente tante ricette a base dell’oro nero degli Aztechi, da copiare e osservare dal vivo, durante la loro preparazione.

Ai bimbi è dedicata un’area apposita con laboratori creativi, giochi e attività per sporcarsi le mani con farina e cacao e diventare piccoli pasticceri per un giorno.

I grandi potranno nel mentre assaggiare e acquistare le creazioni di cioccolato nei vari stand posizionati negli 8000 metri quadri a disposizione degli avventori.

Non mancherà infine l’appuntamento più spettacolare del Salone: la splendida sfilata di moda con abiti a base di cioccolato. Quest’anno il tema è la belle époque, un periodo storico pacifico, segnato dalla nascita del sistema moda e del cinema ed eternamente ricordato come l’epoca del Liberty: gli studenti della scuola di alta sartoria artigianale Teatro della Moda collaboreranno con maestri nell’arte della scultura del cioccolato per dar vita a vestiti finemente ricamati, delicati cappellini ed eleganti gioielli che indosseranno i modelli durante la sfilata Choco Fashion.

I biglietti sono acquistabili online a tariffa scontata fino al 10 febbraio 2018 a questo link http://www.salonduchocolat.it/ita/2018/visitare/biglietti/

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *