Appuntamento al Palazzo del Ghiaccio con Live Wine 2018

Live Wine 2018

Torna il primo weekend di marzo il salone del vino artigianale più grande d’Italia, il Live Wine.

Circa 150 cantine nazionali e internazionali saranno ospitate come sempre nell’elegante struttura Liberty del Palazzo del Ghiaccio di Milano.

I criteri di selezione sono i medesimi delle edizioni precedenti: aziende di piccole e medie dimensioni che praticano agricoltura biologica o biodinamica e vinificano senza utilizzare additivi enologici. In questo modo il risultato è legato esclusivamente alla bravura del produttore, alla ricerca di un vino che esprima al massimo il territorio e l’annata. Una filosofia non interventista sempre più richiesta e apprezzata a livello internazionale.



Il focus di questa quarta edizione sono due paesi esteri con una produzione vitivinicola storica che sta crescendo e acquisendo interesse da parte del panorama internazionale: la Spagna e l’Austria. A ciascuno di loro è dedicata una degustazione con 8 vini, rispettivamente col patrocinio dei Vinos de España e del Consolato d’Austria, a partire dalle 14:00 di sabato 3 marzo al costo di 20€. Tra le altre degustazioni, una d’eccezione con Champagne di 12, 14, 17 e 41 anni di invecchiamento.

Col biglietto d’ingresso sarà invece possibile assaggiare i vini delle cantine presenti e chi vorrà potrà anche acquistare le bottiglie direttamente dal produttore.

Con il Salone Internazionale del Vino Artigianale 2018 torna anche la quarta edizione della Live Wine Night, un “dopo salone” dove continuare i discorsi e gli approfondimenti sul vino e i terroir con alcuni dei vignaioli presenti all’evento nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi della città che hanno aderito all’iniziativa.

A completare l’offerta ci sarà anche uno spazio dedicato alla gastronomia artigianale e all’editoria di settore.

LIVE WINE 2018 in breve

Palazzo del Ghiaccio in via Piranesi 14, Milano

Sabato 3 marzo
dalle ore 14.00 alle ore 20.00 (chiusura ingresso ore 19.00)

Domenica 4 marzo
dalle ore 12.00 alle ore 20.00 (chiusura ingresso ore 19.00)
Nel pomeriggio di domenica (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) i bambini potranno giocare nella speciale Area Bambini in compagnia di un’animatrice esperta.

Lunedì 5 marzo
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (chiusura ingresso ore 17.00)

Biglietti Live Wine http://midaweb04.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_SceltaBiglietto.aspx?IDEvento=126&sc=4

Biglietti degustazioni guidate sabato 3 marzo http://midaweb04.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_SceltaBiglietto.aspx?IDEvento=126&sc=1

Biglietti degustazioni guidate domenica 4 marzo http://midaweb04.midaticket.it/MidaTicket/AOL/AOL_SceltaBiglietto.aspx?IDEvento=126&sc=2

N.B. Per poter partecipare alle degustazioni, è necessario essere in possesso del biglietto d’ingresso all’evento.

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA

DEGUSTAZIONI DI VINO DI VIA DEI GOURMET



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *