Voluptates 2017: 200 grandi vini in degustazione a Imola

voluptates 2017 Imola

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2017, nella bella cornice del Museo Civico San Domenico di Imola, va in scena Voluptates 2017 – Magnifici Vini in degustazione.

L’evento, organizzato dall’Associazione Voluptates, in collaborazione con il Comune di Imola, I Musei Civici e l’Associazione Italiana Sommelier Romagna, vedrà anche quest’anno la partecipazione del Ristorante San Domenico: Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, la sera 24 marzo e il pranzo del 26 marzo, proporranno in esclusiva per Voluptates una selezione di 3 piatti che hanno fatto la storia ristorante (2 Stelle Michelin), solo su prenotazione (45 euro, compreso carnet di degustazione vini).

Per quanto riguarda invece i vini in degustazione, proposti come ogni anno secondo la formula del banco d’assaggio, ci saranno circa 200 etichette provenienti da tutta Italia e dalle più importanti regioni vinicole d’Europa. Qualche suggestione: Breg 2008 Gravner, Kurni 2013 Oasi degli Angeli, Corton Charlemagne Grand Cru 2011 Bonneau du Martray, Sancerre La Grande Côte 2014 Pascal Cotat, Unico Gran Reserva 2008 Vega Sicilia…

In programma anche una serie di degustazioni guidate piuttosto interessanti, come quella dedicata a cinque Barolo DOCG della vendemmia 2012, che si terrà sabato 25 marzo alle 18.30.

L’ingresso avrà un costo base di 15 euro, che darà diritto a un coupon che permetterà di assaggiare da 1 a 5 vini e a una degustazione di prodotti del territorio, fra cui gli olii extravergine di oliva degli olivicoltori riuniti sotto il marchio Olimola.

Parte del ricavato sarà devoluto al Comitato Sao Bernardo, Onlus imolese da anni attiva in Brasile e in Senegal, e in favore delle zone colpite dai recenti sismi del centro Italia.

Il San Domenico ai Chiostri

VENERDI’ 24 MARZO ORE 20,00
FILETTO DI SALMONE SELVAGGIO AL VAPORE
IN SALSA CHAMPAGNE ALL’ERBA CIPOLLINA

TRANCIO DI ROMBO ARROSTITO
IN GUAZZETTO DI CUORI CARCIOFI ALLE ERBE

LA BARRETTA DI CIOCCOLATO
CON GELATO DI FAVA TONCA

DOMENICA 26 MARZO ORE 12,30
UOVO IN RAVIOLO “SAN DOMENICO”
CON PARMIGIANO DOLCE, BURRO NOCCIOLA E TARTUFO DI STAGIONE

CONTROFILETTO DI VITELLO COTTO A BASSA TEMPERATURA
CON CREMA DI SEMI DI GIRASOLE AL CARDAMOMO

LA MOUSSE AL MASCARPONE ALLE PERE
CON IL SUO SORBETTO

voluptates 2017 Imola locandina

 

Voluptates 2017

Museo Civico San Domenico

Via Sacchi 4, 40026 Imola (BO)

Venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo dalle 17 alle 22, domenica 26 marzo dalle 12 alle 19.

www.voluptates.it

info@voluptates.it


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *