
A Cerea, in provincia di Verona, torna per la quattordicesima edizione ViniVeri – Vini secondo Natura, il più longevo evento dedicato ai vini “naturali”. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Viniveri, si terrà dal 7 al 9 aprile nell’Areaexp “La Fabbrica”.
ViniVeri 2017 è dedicata alla primavera, alla rinascita di territori, comunità e tessuto produttivo, colpiti dai terremoti dei mesi scorsi; per questo una quota (5 euro) di ogni biglietto d’ingresso sarà devoluta all’Associazione “Per la Vita di Castelluccio di Norcia ONLUS”.
Nell’ampia area espositiva per i tre giorni di evento, dalle 10 alle 18, incontrerete i produttori del Consorzio Viniveri con le loro migliori etichette, più un centinaio di “artigiani del vino” indipendenti, italiani e stranieri, in arrivo da Francia, Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Portogallo, Spagna.
Come di consueto non mancherà l’Enoteca ViniVeri, lo spazio bottega all’uscita dell’area espositiva, dove si potranno acquistare le etichette presenti a ViniVeri a prezzo di cantina.
Il programma di ViniVeri 2017 prevede anche due importanti appuntamenti gastronomici: venerdì 7 e sabato 8 la cucina della manifestazione sarà affidata a Enrico Bartolini (fresco 2 Stelle Michelin con il Mudec di Milano) e a Martina Caruso del Ristorante stellato dell’Hotel Signum di Salina, miglior chef emergente 2017 per il Gambero Rosso.
ViniVeri 2017 – Vini secondo Natura
Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 aprile 2017
AreaExp – via Libertà 57, Cerea (VR)
dalle 10:00 alle 18:00
Ingresso: € 25
Informazioni, elenco produttori e programma: www.viniveri.net
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento