Heston Blumenthal riceve il Diners Club® Lifetime Achievement 2017

Heston Blumenthal

Premio alla carriera allo chef di The Fat Duck e Dinner by Heston Blumenthal

Fra i premi speciali attribuiti ogni anno in concomitanza con la presentazione di “The World’s 50 Best Restaurants”, la celebre classifica mondiale dei ristoranti, c’è il premio alla carriera. Il Diners Club® Lifetime Achievement Award è stato attribuito a Heston Blumenthal. Prima dello chef britannico – alla guida del famosissimo The Fat Duck e di Dinner By Heston Blumenthal – erano stati premiati Paul Bocuse, Alain Ducasse, Alain Passard, Jöel Robuchon, Alice Waters, Daniel Boulud, Thomas Keller.

heston_blumenthal_suit

Classe 1966, Blumenthal è da ormai molti anni uno degli chef più influenti del mondo, uno dei grandi interpreti della cucina contemporanea. Autodidatta, si è sempre dedicato alla sperimentazione e alla ricerca scientifica, creando una linea di cucina profondamente innovativa e sorprendente, che ha portato i suoi ristoranti a ottenere le Tre Stelle (The Fat Duck) e Due Stelle Michelin (Dinner). Nel 2005, The Fat Duck di Bray – cittadina a circa un’ora da Londra – si è assicurato il primo posto nella lista de The World’s 50 Best Restaurants.

Fra i suoi piatti più celebri vanno ricordati il gelato uova e bacon e il porridge di lumache. Ma lo chef è anche un imprenditore di successo. Oltre ai ristoranti sopra citati, Blumenthal è titolare di The Hinds Head e The Crown Pub a Bray, The Perfectionists’ Café all’aeroporto di Heathrow e di Dinner a Melbourne.

William Drew, caporedattore di The World’s 50 Best Restaurants, ha commentato: “Un pioniere, un imprenditore e una forza creativa, nel corso della sua onorevole carriera Heston Blumenthal ha sfidato le nostre abitudini alimentari e ha ispirato una generazione di chef. La sua passione, la sua energia, la sua immaginazione e la continua ricerca della novità hanno arricchito la gastronomia mondiale rendendolo degno vincitore del prestigioso Diners Club® Lifetime Achievement Award, premio alla carriera.”

La cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants si terrà il 5 aprile al Royal Exhibition Building di Melbourne, in Australia.

[Credits fotografici: Alisa Connan]


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *