Gli incontri del Bureau du Champagne fanno tappa a Roma

Gli incontri del Bureau du Champagne

Appuntamento alla Città del Gusto con l’Ambasciatore dello Champagne Nicola Roni

Gli Incontri del Bureau du Champagne, i seminari di formazione organizzati dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Comité Champagne, fanno tappa nella Capitale. Il 5 dicembre Nicola Roni, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2007, condurrà un incontro che si terrà presso la Città del Gusto del Gambero Rosso in Via Ottavio Gasparri 13.

La serata, che avrà inizio alle 19.30, sarà scandita da due ore di lezione sullo Champagne durante le quali i partecipanti scopriranno la storia e le fasi della produzione di questo affascinante vino e apprenderanno come riconoscere le diverse tipologie. In programma anche la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse zone della regione viticola francese.

Con il progetto “Gli incontri del Bureau du Champagne” il Comité Champagne mira a consolidare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti attraverso una serie di seminari di formazione tenuti in tutta Italia.

Il Bureau du Champagne rappresenta in Italia Comité Champagne, che riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della Champagne. La missione fondamentale del Bureau, che opera in Italia da trent’anni, è rivolta principalmente alla difesa e alla promozione della denominazione Champagne sul mercato italiano.

L’appuntamento romano con Gli incontri del Bureau du Champagne è a numero chiuso. Il costo è di 40 euro a persona. Per informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 4399 5767 o scrivendo a info@champagne.it.

Resta aggiornato sul mondo del food & wine, leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri gli altri eventi enogastronomici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *