A Mantova e Cremona va in scena il Festival della Mostarda

Festival della Mostarda

Al via la terza edizione del Festival della Mostarda, la rassegna dedicata a una eccellenza gastronomica del territorio lombardo

Per la terza volta le città di Mantova e Cremona sono protagoniste di un grande appuntamento dedicato a una delle eccellenze della tradizione lombarda, la mostarda. Questo prodotto, simbolo del patrimonio gastronomico regionale, negli ultimi anni ha riconquistato un ruolo di primo piano e con questa iniziativa si mira a diffonderne ancora di più la conoscenza.

Il Festival della Mostarda, in programma il 14 e il 15 ottobre, nasce dalla collaborazione tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Cremona e di Mantova. Si tratta di due giornate di incontri, degustazioni ed eventi culturali alla scoperta degli angoli più suggestivi delle due città lombarde, con la partecipazione di chef, produttori e critici gastronomici.

A completare l’evento numerose visite guidate, talk show, musica dal vivo e laboratori didattico-creativi dedicati ai bambini, oltre a varie iniziative presso i ristoranti e i locali del territorio aderenti all’iniziativa.
Cremona, gli eventi sono ospitati presso il PalaMostarda (Giardini pubblici di Piazza Roma) mentre a Mantova gli appuntamenti si tengono sabato 14 a Palazzo Andreani (Via Calvi 28) e domenica 15 presso la Loggia del Grano (Via Spagnoli).

Locandina Festival della Mostarda

[Credits fotografici: Istituto Einaudi Cremona]


Resta aggiornato sul mondo del food&wine. Leggi le ultime notizie enogastronomiche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *