Ritorna dal 9 all’11 giugno il festival dedicato alla birra artigianale
Manca ormai pochissimo alla quinta edizione del festival dedicato alle produzioni brassicole artigianali. Fermentazioni 2017 si svolgerà dal 9 all’11 giugno al Guido Reni District, lo spazio che qualche tempo fa ha ospitato La Città della Pizza, evento di grande successo.
Organizzato dall’agenzia di eventi Sfero, in collaborazione con il web magazine Cronache di Birra, Fermentazioni chiama a raccolta tutti gli appassionati di birra, dai neofiti ai più esperti.
Sono 3 le coordinate principali di Fermentazioni – spiegano gli organizzatori – beer, food and kids. Ogni area tematica è ben sviluppata e rappresenta la nostra visione di un evento che come ogni anno punta si il suo focus sulla birra artigianale ma vuole essere un luogo dedicato a uomini, donne e bambini con gusti e necessità differenti, in cui ogni partecipante possa divertirsi e sentirsi a proprio agio.
A Fermentazioni 2017 troverete 30 birrifici provenienti da tutta Italia, sia nomi affermati, che realtà emergenti, che presenteranno le loro migliori produzioni. Ci saranno molti laboratori tematici in cui scoprire i migliori abbinamenti birra-cibo e interessanti seminari di approfondimento.
Sul fronte gastronomico troverete un’ampia offerta di cibo di strada: cartocci di pesce fritto, panini gourmet, interessanti monoporzioni di cacio e pepe o amatriciana. Non mancheranno poi alcune proposte vegetariane.
Infine un’area dedicata ai bambini, gratuita, permetterà alle famiglie di trascorrere una giornata in tranquillità: laboratori creativi e truccatrici saranno a disposizione dei più piccoli per intrattenerli nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 17.
Biglietti
Come negli anni precedenti il biglietto d’ingresso costerà 10 €, ma per la prima volta permetterà di accedere gratuitamente nei giorni successivi entro le ore 18.00.
Orari:
Venerdì 9 giugno h.16.00-03.00
Sabato 10 giugno h.11.00-03.00
Domenica 11 giugno h.11.00-01.00
Dove:
Guido Reni District
Via Guido Reni, 7, 00196 Roma
Lascia un commento