Torna Immagina la tua Villa Favorita, il concorso indetto da VinNatur per trovare l’illustrazione per l’edizione 2018

concorso Villa Favorita

Dal 6 novembre sarà possibile iscriversi e partecipare al concorso Immagina la tua Villa Favorita indetto anche quest’anno dall’associazione VinNatur – che riunisce i viticoltori naturali – in collaborazione con Lino’s & Co. e Illustratore Italiano per trovare l’immagine per la locandina di Villa Favorita 2018.

concorso vinnature

Ci piace immaginare che sia qualcuno del nostro pubblico a realizzare l’immagine per la locandina di Villa Favorita – racconta Alessandro Maule, consigliere di VinNatur – Qualcuno che ci conosce, che sa cos’è importante per noi, quali sono le battaglie che portiamo avanti e ciò in cui crediamo. Villa Favorita è l’evento più importante per la nostra associazione e coinvolgere il nostro pubblico nella realizzazione della locandina è un modo per sentirci ancor di più legati a loro.

Chiunque può partecipare al concorso, singolarme nte o in gruppo: non esistono limiti di età, nazionalità o professione (sono esclusi i soci di VinNatur e i loro familiari). Ogni iscritto può mandare al massimo tre elaborati.

Il tema è naturalmente quello di un vino e di una viticoltura consapevoli e genuini dove emerge un forte rispetto della natura. Gli elaborati possono anche essere astratti e non contenere riferimenti espliciti. Ciascun partecipante dovrà inviare la propria candidatura entro il 30 novembre 2017 attraverso il modulo presente nella pagina del concorso.

Il miglior elaborato selezionato dalla giuria, composta dai membri del consiglio di VinNatur, da Maria La Duca, direttore responsabile di Illustratore Italiano, e dal reparto comunicazione di Lino’s, diverrà l’immagine della locandina e di tutta la comunicazione di Villa Favorita 2018. Potrà inoltre essere utilizzato anche per eventi organizzati in seguito dall’associazione. Il vincitore ricever&agr ave; un premio in denaro (300 euro), 12 bottiglie di vino dei produttori aderenti a VinNatur e due biglietti di ingresso per Villa Favorita 2018.

Regolamento completo e modulo di iscrizione su: http://www.vinnatur.org/wp-content/uploads/2016/11/Bando-Concorso-2018.pdf

villa favorita

A proposito di VinNatur – Associazione Viticoltori Naturali:

L’associazione VinNatur, nata nel 2006, riunisce piccoli produttori di vino naturale da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Scopo dell’Associazione è unire le forze di questi vignaioli per dare ad ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. Scopo dell’associazione è anche quello di promuovere la ricerca scentifica e divulgare la conoscenza di tecniche naturali e innovative. Negli anni sono nati diversi progetti di ricerca tra le aziende associate e alcune Università e Centri per la Sperimentazione. Alla nascita le aziende aderenti a VinNatur erano 65. Oggi sono 170. Per associarsi i viticoltori devono accettare di sottoporre i propri vini all’analisi dei pesticidi residui, per poter garantire la genuinità dei vini. Villa Favorita è l’evento che permette all’Associazione VinNatur di vivere e di ampliare nel tempo i propri traguardi.

Leggi le altre notizie enogastronomiche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *