10.000 Volte Pizza: dal 13 al 18 giugno la festa della pizza al Luneur Park di Roma

10.000 Volte Pizza

Da martedì 13 fino a domenica 18 giugno Luneur Park ospita l’evento 10.000 Volte Pizza! il Guinness World Records dedicato alla pizza

27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extravergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco, 120 kg di sale marino: sono questi i numeri della pizza al Luneur Park, dove si mira a raggiungere due Guinness World Records, un record di produzione pizze in 1 ora e un record in 12 ore.

Protagonisti dell’evento Dovilio Nardi e Stefano Cioccari della NIPNazionale Italiana Pizzaioli – che, dalle 8 alle 21 del 13 giugno, si pongono l’obiettivo di realizzare 10.000 pizze a lunga maturazione (72 ore) per il raggiungimento dei record.

La kermesse, ideata da M&T Marketing e territorio, nell’ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio, vanta un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e alle famiglie nello scenario del Luneur Park, un’isola verde nel cuore di Roma.

Anche la solidarietà e la beneficenza saranno al centro dell’attenzione. Infatti, in collaborazione con l’associazione Salvamamme, parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo così al progetto “Salvamamme dà la pappa”.

Da mercoledì 14 giugno a domenica 18 giugno sono inoltre previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.

Per l’occasione, oltre ai classici biglietti disponibili i cui prezzi partono da 2,50 € per il solo ingresso, sarà possibile acquistare anche il biglietto GUFOPIZZA che permetterà di avere nella giornata di Martedì 13 Giugno ingresso + giostre, giochi e pizza illimitati; da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno ingresso + giostre e giochi illimitati + 1 pizza.

10.000 Volte Pizza

Dove:
Luneur Park
Via delle Tre Fontane, 100, 00144 Roma

Info:
www.luneurpark.it


Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *