This is Food 2016 presenta Container

this is food 2016

Il 28 e 29 maggio 2016 le Officine Farneto di Roma ospitano This Is Food 2016, la quarta edizione del progetto ideato da Snob Production e divenuto ormai un importante punto di riferimento tra gli eventi dedicati al mondo del cibo.

This Is Food seleziona ristoranti, bistrot, pasticcerie e gelaterie costruite attorno a un concept originale e in grado di sperimentare e di sorprendere con sapori e idee.

Ripartono intanto le selezioni per Container, il concorso che – grazie al supporto di Nastro Azzurro – servirà a completare la lista dei partecipanti a This Is Food 2016.

Container nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli aspiranti nuovi protagonisti della nostra scena gastronomica e di offrire loro un’occasione unica: realizzare un “pop up restaurant” (ovvero un modello, in piccolo, della propria idea), per testare l’efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di appassionati di cucina, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori.

Per partecipare al concorso occorre inviare tutti i materiali che servono a raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva, menù, location, target e business plan.

Una giuria composta da chef, esperti di comunicazione e imprenditori valuterà i materiali pervenuti entro la data di chiusura della fase di selezione, il 10 maggio 2016, scegliendo così i due partecipanti alla prossima edizione di This Is Food.

IL REGOLAMENTO COMPLETO PER PARTECIPARE A CONTAINER 2016: http://www.thisisfood.it/wp-content/uploads/2016/03/CONTAINER-2016-regolamento.pdf

Commenti

  1. dice

    Food Container 2016 vinto da “Il Maritozzo Rosso” (https://www.facebook.com/ilmaritozzorosso).

    La nostra proposta:
    Perché non farcire l’amatissimo maritozzo romano, dolce sublime straripante di gustosa panna, di ingredienti salati?

    E’ nata nel tempo così l’idea di proporre un abbinamento originale quanto delizioso, quello tra il maritozzo, in versione meno dolce di quello da pasticceria, e ingredienti salati, come l’anatra e l’agnello, cotti con tecniche di cottura moderne per esaltarne consistenza e gusto.
    Un panino che dimentica le solite farciture di affettati, un maritozzo morbidoso artigianale creato solo con ingredienti freschi e senza burro (farina, lievito, uova fresche, olio d’oliva, latte e zucchero) e che diventa così la cornice perfetta di un piatto d’autore composto con ingredienti gourmet cucinati con passione.

    Per This Is Food 2016 abbiamo realizzato alcune delle farciture della nostra proposta di menu e la risposta del pubblico è stata fantastica:
    — Coscia d’anatra cotta a bassa temperatura e pomodorini confit alla maggiorana, rucola e maionese all’arancia home made, senza tuorli;
    — Burrata tradizionale di Andria, filetto di acciughe e spinacini a crudo
    — Caponata di melanzane, pomodori, capperi e pinoli, profumata alla menta, con salsa agrodolce al pomodoro;
    — Maritami su: Maritozzo bagnato al caffè con crema di tiramisù e polvere di cacao;

    Grazie a tutti quelli che sono venuti al nostro Container e ci hanno permesso di vincere il contest, sperando di accontentarvi presto con l’apertura del nostro locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *