Prêt à Parler presenta United Plates, appuntamenti gourmet da Milano all’Europa

Prêt à Parler

Prêt à Parler – la scuola di inglese, francese, spagnolo e italiano per stranieri, che integra l’insegnamento della lingua con esperienze formative e creative – lancia il progetto interculturale “United Plates”.

Si tratta di un percorso storico che approfondisce le radici europee di Milano e dedica alcuni appuntamenti all’arte della accoglienza e della gastronomia nei paesi europei: dal rito del tè britannico alle dolci tentazioni di Bruxelles.

Si comincia giovedì 6 ottobre con il “Cours de Viennoiserie”, un momento di approfondimento dedicato alla colazione alla francese. Largo quindi a croissant, pain au chocolat, pain au raisin… che i partecipanti al corso impareranno a preparare con le proprie mani.

Cours de Viennoiserie Prêt à Parler

Sabato 22 ottobre l’appuntamento con United Plates è dedicato al tè all’inglese. Durante la serata alcuni insegnanti britannici ed esperti di tè insegneranno come mettere in scena un tea party a prova di Brexit. Protagonisti, oltre agli infusi, brownies, cookies e altre dolcezze al burro.

Giovedì 10 novembre Prêt à Parler collabora con il blog belga Ma Cuisine Royale per realizzare un incontro dedicato al Belgio e in particolare alle ricette delle gaufre au chocolat.

belgian gaufres

Naturalmente gli incontri saranno anche un momento di approfondimento della lingua del paese di cui si presenta la specialità gastronomica.

Il numero di posti è limitato, per partecipare è necessario prenotare. I corsi si terranno in via Petrarca 6 a Milano (MM1 Conciliazione).

les parisiennes milano

Per ulteriori informazioni sui corsi di Prêt à Parler e prenotazioni: 

Mail: info@pretaparler.it

Telefono: +39.339.6889967  (Géraldine)


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *