
Dopo la prima tappa parigina del dicembre scorso, approda a Milano il 16 febbraio il tour de Le Strade Della Mozzarella.
Allo Spazio Eventi Fresco&Cimmino in via Ugo Foscolo 4 sarà possibile, previo accredito, partecipare alla 9° edizione di questa rassegna dedicata alla regina bianca della tavola italiana, nonché uno dei prodotti più amati al mondo: la Mozzarella di Bufala Campana DOP.
Si partirà alle 14.30 con Alfonso Pepe che ci racconterà la sua terra, la Campania, per proseguire con il piatto che rappresenta Napoli e l’Italia intera nel mondo, la pizza col cornicione, interpretata da Ciro Salvo, Gianfranco Iervolino e Giuseppe Vesi.
Non solo mozzarella dunque, ma anche altre eccellenze italiche come la pasta secca e i fritti di Cetara. Interverranno anche Alessandro Negrini, Ilario Vinciguerra, Christian e Manuel Costardi e Gaetano e Pasquale Torrente. Moderatori dell’evento saranno Luca Biscalchin, Tommaso Esposito, Barbara Guerra, Luciano Pignataro, Carlo Spinelli e Paolo Vizzari.
La nuova edizione non ci regala solo un nuovo logo, LSDM, più semplice e immediato, ma ci porta anche oltre oceano, con un evento a New York nel mese di maggio. Ma prima, perché l’eccellenza nasce dal territorio, si torna alle origini, a Paestum, dove tutto nacque nel 2008, con una due giorni di congresso il 18 e 19 aprile.
Per ulteriori informazioni: www.lestradedellamozzarella.it/lsdm
Lascia un commento