Food Photography and Food Styling allo IED di Roma

ied roma food photography

IED Roma – la sede capitolina dell’Istituto Europeo di Design – ospita il 24 e il 25 giugno il workshop Food Photography and Food Styling: un corso intensivo dedicato al mondo della fotografia, del cibo e del food styling.

Sarà un workshop intensivo studiato non solo per fornire gli strumenti base per un corretto approccio metodologico e tecnico, ma anche per costruire un progetto fotografico completo a partire dallo storytelling, dal messaggio che deve comunicare lo scatto al target e al settore di riferimento, dalla stampa tradizionale alle nuove dimensioni digitali.

Food Photography and Food Styling sarà strutturato in 2 moduli: una parte teorica di 2 ore dedicata ai fondamenti fotografici e una parte pratica di 8 ore interamente dedicata allo shooting dimostrativo di un fotografo professionista con luce naturale e in studio.

A guidare le due giornate, Antonio Barrella, noto fotografo fondatore di Studio Orizzonte, oltre che coordinatore del corso triennale di Fotografia IED Roma. Il coordinamento è a cura di Paola Buzzini e Nerina Di Nunzio. Il corso si avvale anche della partecipazione straordinaria di Barbara Toselli, food stylist, fotografa, autrice di libri di ricette e del blog Pane&Burro, Il lusso della semplicità.

FOOD PHOTOGRAPHY AND FOOD STYLING
24 e 25 GIUGNO 2016
venerdì dalle ore 18.30 alle 20.30
sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Sedi:
IED Roma | Via Alcamo 11, Roma
Studio Orizzonte | Via Barberini 60, Roma

Per informazioni e iscrizioni: +39 06 7024025


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *