Grande degustazione a Imola in occasione di Voluptates 2016

voluptates 2016

200 Magnifici Vini in degustazione

L’Associazione Voluptates di Imola, in collaborazione con il Comune di Imola, I Musei Civici e l’Associazione Italiana Sommelier Romagna, presenta la tredicesima edizione di “Voluptates – Magnifici Vini in degustazione”, che si terrà da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016 e sarà ospitata come da alcuni anni a questa parte negli spazi del Museo Civico San Domenico di Imola.

Al banco d’assaggio i visitatori di Voluptates potranno scegliere tra circa 200 grandi vini italiani, francesi e di altre regioni vitivinicole europee. Celebri etichette internazionali e grandi nomi italiani, affiancati da tante altre proposte di piccoli produttori di qualità.

Anche nel 2016 prosegue la collaborazione con il Ristorante San Domenico di Imola, certamente una delle più alte espressioni gastronomiche italiane.

Valentino e Natale Marcattilii e Massimiliano Mascia, venerdì 18 marzo alle ore 20 e domenica alle 12.30, proporranno in esclusiva per Voluptates una selezione di tre dei piatti che hanno fatto e fanno tutt’ora la storia del San Domenico, su prenotazione e a condizioni straordinarie (45 euro, compreso carnet di degustazione vini).

Voluptates continua l’opera di sostegno delle attività del Comitato Sao Bernardo, Onlus imolese da molti anni attiva prima in Brasile e da qualche anno anche in Senegal: nello specifico il ricavato verrà destinato ai progetti in corso di realizzazione nella regione senegalese di Ziguinchor Casamance.

QUANDO E DOVE

L’appuntamento è al Museo Civico San Domenico, in via Sacchi 4 a Imola (BO), il 18, 19 e 20 marzo 2016. Venerdì 18 marzo dalle 17 alle 22, sabato 19 marzo dalle 16 alle 22, domenica 20 marzo dalle 15 alle 20.

Per consultare la lista completa dei vini in degustazione e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.voluptates.it.

I VINI IN DEGUSTAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *