Gli eventi street food di giugno

eventi street food

Mese intenso quello in corso per gli amanti del cibo di strada. Ecco una serie di eventi street food da non perdere.

Dal 10 al 12 giugno il Comune di Cassano Magnago (VA) in collaborazione con l’Associazione culturale Le Officine presentano la Street Food Parade 2016, una tre giorni con il miglior street food d’Italia immersi nella cornice del Parco della Magana (VA). Gnocco fritto, bombette, pane e panelle, olive ascolane, pizza, arrosticini, taralli e tanto altro irrorato da birra artigianale rigorosamente di produttori italiani. L’evento sarà allietato da un mercatino di prodotti a km 0, show cooking, attività ricreative per bambini, artisti itineranti e musica.

Al Circolo Magnoliasabato 18 e domenica 19 giugno, c’è All You Can Street Festival, Street Food, Art & Music. In collaborazione con Streetfood Italia, 30 tra food truck, bancarelle e stand sfameranno gli ospiti circondati da saltimbanchi, giocolieri e pittori en-plain-air, con contorno di musica di formazioni itineranti e corner sonori. Durante il weekend musical-gastronomico anche assaggi di menu stranieri: sabato alle 15 scenderanno in tavola Belgio e Irlanda, alle 18 Islanda e Ungheria e alle 21 Portogallo e Austria, domenica alle 21 sarà la volta di Svizzera, Francia, Romania e Albania.

Infine all’Acquatica Park di Milano avrà luogo dal 24 al 26 giugno l’International Street Food Parade, il più grande evento di street food dello Stivale con 70 food truck e stand enogastronomici. L’International Street Food Parade è organizzata da To Business Agency, agenzia specializzata nella creazione e gestione di eventi food & beverage con sede a Torino, che nel loro primo evento nel capoluogo piemontese ha registrato oltre 150000 partecipanti in 4 giorni. Oltre a specialità di quasi tutte le regioni italiane, sarà anche possibile gustare cucine esotiche da tutti gli angoli del mondo, dalla cucina brasiliana a quella thailandese, da quella eritrea a quella albanese, da quella scozzese a quella turca e tante altre ancora. Ovviamente non mancheranno vini e birre artigianali. Non ci sono ancora i nomi degli ospiti, ma si sa che sul palco si alterneranno comici, artisti musicali e che ci sarà un’area gioco per i più piccoli.

Gli amanti del piccante saranno poi sicuramente interessati al Peperoncino Street Food Fest, una rassegna di Produzioni Folk D’Autore, che propone musica folkloristica itinerante e i migliori rappresentanti enogastronomici su ruote del Sud Italia. Le orecchie saranno allietate da musiche balcaniche, pizziche e reggae, le papille stuzzicate da pucce, pane cunzatu, panuozzi e friselle, le gole bagnate da buon vino del Sud, birre e liquori artigianali. Al Parco Nord di Milano, dal 10 al 12 giugno.

Oltre ad avere in comune il cibo di strada e un accompagnamento musicale, tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Di seguito le pagine degli eventi street food di Giugno:

Street Food Parade 2016 https://www.facebook.com/events/1014410198594074/

All You Can Street Festival https://www.facebook.com/events/620263304792967/

International Street Food Parade https://www.facebook.com/events/609651309190071/

Peperoncini street food fest https://www.facebook.com/events/132823147100964/


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *