Fragolosa 2016: la provincia di Milano dedica una giornata alle fragole

fragole

Dopo il successo dell’anno scorso, il 15 maggio torna Fragolosa, la Sagra delle Fragole organizzata dal Comune di Cassina de’ Pecchi (MI).

Ma cosa c’entrano le fragole con la periferia milanese? La risposta è Parco Agricolo Sud Milano, il più grande parco di cintura urbana d’Europa.

Qui ha sede Straberry, azienda giovane, innovativa e attenta alla sostenibilità nonché la più grande realtà di coltivazione e raccolta di frutti di bosco in Lombardia con i suoi 250.000 mq di area produttiva di cui 25.000 mq costituiti da serre fotovoltaiche per fragole e fragoline di bosco. La loro produzione ha dato non solo la materia prima, ma anche spunto all’assessorato al Commercio e agli Eventi del comune di Cassina de’ Pecchi per questo evento che nel 2015 ha richiamato centinaia di persone.

Fragolosa è un evento dedicato a grandi e piccoli, con un trenino che farà la spola tra la sagra e le piantagioni di fragole, dove sarà possibile osservare il processo produttivo, fare un giro in pony, partecipare a laboratori, visitare stand e bancarelle e altro ancora.

La sagra è raggiungibile in auto, con la metropolitana MM2 con la fermata Cassina de’ Pecchi, o in bicicletta, attraverso la pista ciclabile del Naviglio Martesana.

Segui l’evento Facebook: www.facebook.com/events/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *