Festival dell’olio Garda a Cavaion Veronese

olio garda dop

Degustazioni, laboratori, showcooking dal 2 al 4 settembre

Si intitola WardaGarda il nuovo evento dedicato all’olio Garda DOP in programma a Cavaion Veronese da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016.

Sarà una giorni dedicata all’olio extravergine, nel cuore della produzione del Garda DOP tra gli uliveti dell’entroterra gardesano. Nella centralissima Corte Torcolo, sede anche del Consorzio di Tutela, un ricco programma di eventi con laboratori per imparare a degustare e abbinare l’olio, showcooking, escursioni, mostra d’arte, mercatino dei prodotti DOP, cucina del territorio e musica dal vivo.

Sabato 3 settembre è prevista la tavola rotonda “Olioturismo, forme e percorsi dei nuovi turisti” con esperti di marketing e turismo, a margine della quale è prevista la consegna dei premi del concorso per l’Olio Garda DOP L’Oro del Garda e del concorso di potatura Giorgio Bargioni.

Per altre informazioni presto online il sito: www.wardagarda.it


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Commenti

  1. dice

    Ci sono stato per caso con mia moglie, ed essendo produttori di olio extravergine pugliese, ci siamo lasciati andare nella degustazione dell’olio Garda rimanendo piacevolmente sorpresi…esperienza positiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *