DHL Express esporta le eccellenze del Made in Italy gastronomico

dhl express for food

DHL for Food: un sostegno alle esportazioni dei prodotti agroalimentari freschi e di qualità

Le eccellenze del settore gastronomico italiano sono un patrimonio straordinario che in questi anni ha sostenuto la nostra economia. Il commercio di prodotti alimentari di qualità è però fortemente influenzato dalle possibilità di trasporto, sia in Italia che, soprattutto, all’estero. DHL Express è leader mondiale nel trasporto espresso internazionale e negli ultimi tempi ha messo a punto un servizio di trasporto in grado di gestire spedizioni di alimenti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata, con consegne in 24/48 ore in Italia e nel mondo. Un grande supporto a tutto il settore agroalimentare e anche agli e-commerce food, che sempre di più lavorano sul fresco.

DHL a fianco delle start up

Fra le tante attività di DHL c’è anche il sostegno degli imprenditori innovativi e delle start up di valore. Nel settore food, produttori e distributori come Biosì hanno scelto DHL per l’esportazione dei loro prodotti Made in Italy, perché garantisce rapidità delle consegne, temperature controllate, affidabilità dei servizi. DHL assicura così l’arrivo di merci in perfetto stato di conservazione senza bisogno di conservanti.

Quali sono i punti di forza di DHL Express?

  • Tempestività: è un servizio che permette di gestire anche i prodotti più delicati (come frutta e verdura) grazie alla consegna in 24/48 ore in Italia e nel mondo.
  • Capillarità: grazie a un network complesso le consegne sono gestite con efficienza e attenzione, e con un occhio di riguardo per il food.
  • Qualità: sono rispettate le normative vigenti in materia di igiene e sanità, adotta un manuale di autocontrollo basato sui sistema HACCP.
  • Sostenibilità: DHL ha sviluppato un programma intitolato “Go Green”, volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e contribuire alla tutela dell’ecosistema.
  • Sicurezza e Affidabilità: ha sviluppato un processo di trasporto alimentare sicuro grazie alla collaborazione di RINA SERVICE, una struttura che fornisce servizi di classificazione, certificazione, collaudo e ispezione per garantire l’eccellenza alle organizzazioni dei settori navale, ambiente ed energia, infrastrutture, trasporti e logistica, qualità e sicurezza, agroalimentare.

Condividi anche tu il progetto #DHLforFOOD, #GoGreen, #DHLItalyStoriesLive, #CaseHistory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *