Cocktail Safari: viaggio nel mondo del bere miscelato

presentazione cocktail safari

A Baritalia Hub – lo show del bar italiano organizzato da Senaf (Gruppo Tecniche Nuove) in collaborazione con Bargiornale – martedì 14 giugno alle 13.45 va in scena l’anteprima del libro “Cocktail Safari” (ed. Tecniche Nuove).

Il volume è frutto di un lavoro a quattro mani del giornalista Stefano Nincevich e di Andy Fluon, musicista, cantante e pittore. Non si tratta un testo sulla storia dei cocktail, ma sui cocktail nella storia, nell’arte, nella letteratura, nella musica. La maggior parte degli oltre 70 cocktail presentati – tutti corredati di ingredienti e istruzioni pratiche per la preparazione – ha il passaporto americano; esistono, però, altre latitudini della miscelazione meno esplorate dal punto di vista storico, e delle quali il libro è testimone. Dalla Vecchia Europa al mondo latino-americano… Nel taccuino di Cocktail Safari sono conservate le testimonianze di viaggi, incontri e letture avvenuti a tutte le latitudini. Dal Mezzo e Mezzo di Bassano del Grappa alla ricetta del Singapore Sling custodita in una teca del Raffles Hotel di Singapore, dal Negroni Sbagliato del Bar Basso al Ti’Punch della Martinica.

BARITALIA HUB si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio di Milano lunedì 13 giugno e martedì 14 giugno dalle 11 alle 20. L’ingresso è riservato ai professionisti del bar previa registrazione gratuita sul sito www.baritaliahub.it


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *