
Novità in arrivo da Birra Forst
Felsenkeller Bier è la nuova birra prodotta da Birra Forst non filtrata e non pastorizzata. Il nome, che significa “Cantina nella roccia”, fa riferimento all’antica cantina dove in passato si conservavano i grandi blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra e anche al temporary restaurant aperto da fine novembre a inizio gennaio che sarà affidato quest’anno allo chef “stellato” Luis Haller. Il ristorante Felsenkeller si trova nella Foresta Natalizia di Birra FORST, a Lagundo, dove ha sede l’azienda.
Felsenkeller Bier sarà disponibile in fusto in tutta Italia a partire da settembre. La fermentazione avviene in maniera fredda “classica”, in seguito la birra lascia lo stabilimento. Infustata direttamente dai tank di maturazione, non è pastorizzata né filtrata.
Gli abbinamenti gastronomici consigliati con questa birra sono sia i piatti della cucina tradizionale altoatesina, sia le rivisitazioni degli stessi.
Fondata nel 1857, Birra Forst è un’azienda gestita dalla stessa famiglia da 5 generazioni. Oggi è un’azienda di importanza nazionale, con una produzione annua di circa 700.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand a gestione famigliare rimasto indipendente in Italia.
Leggi tutte le degustazioni e gli approfondimenti sulla birra.
Lascia un commento