Birra del Borgo inaugura Bancone e festeggia l’apertura del nuovo birrificio di Spedino

birra del borgo

L’ultima creazione di Birra del Borgo si chiama Bancone: si tratta di una tap room ricavata all’interno del nuovo birrificio di Spedino (Rieti) che sarà presentato al pubblico sabato 30 luglio con un grande evento. La nuova sala sarà destinata alla vendita e alla degustazione e consentirà ai visitatori di vivere al meglio l’esperienza Birra del Borgo tra assaggi, acquisti, idee e racconti. A disposizione in questo spazio 10 birre alla spina e 4 a pompa.

il bancone di birra del borgo

In questa occasione si festeggerà anche il potenziamento della produzione, coinciso con l’apertura del nuovo birrificio nella Piana di Spedino. Importante novità la sala dedicata ai maturatori speciali composta da anfore, botti, tonneau, barrique e maturatori in legno, per una capacità produttiva totale superiore ai 500 ettolitri.

Con il nuovo impianto il birrificio guidato da Leonardo Di Vincenzo arriverà a produrre a 80 ettolitri a cotta, avviando anche la produzione di Lisa (Ligh Italian Session Ale), la prima birra in lattina di questa azienda.

Il 30 luglio ci saranno visite guidate, laboratori sulle birre sperimentali con i birrai di Birra del Borgo, assaggi inediti, proposte food dedicate e un concerto live.

Evento Birra del Borgo Spedino

QUANDO
Sabato 30 luglio dalle 16 al dopocena inoltrato.
Ingresso free. Consumazioni food&beverage a pagamento.

DOVE
Birrificio di SpedinoPiana di Spedino – Borgorose (RI).

INFO
www.birradelborgo.it


Leggi tutti gli articoli dedicati al mondo della birra: www.viadeigourmet.it/birra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *