Il 2 Ottobre si terrà la 3^ edizione della BIO*SAGRA For KIDS, l’evento di beneficenza organizzato dalla
ONLUS FFK a favore della Fondazione Bambino Gesù di Roma. La giornata di raccolta fondi si svolgerà presso l’Azienda Agricola Fattoria di Fiorano, alle porte di Roma.
In questa occasione si riuniranno chef, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e artigiani del cibo di Roma e dintorni (per un totale di 50 aderenti), che cucineranno piatti semplici e gustosi, realizzati principalmente con i prodotti dell’orto. Fra questi Cristina Bowerman, Francesco Apreda, Andrea Fusco, Lele Usai, Anthony Genovese, Gigi Nastri, Roy Caceres, Claudio Gargioli, Massimo Viglietti…
Ci saranno anche laboratori ludici per bambini e genitori con 17 appuntamenti prenotabili online.
La BIO*SAGRA inizierà alle 11 con i primi laboratori a partire dalle 11.30, quindi seguirà il pranzo e ci saluterà al tramonto, dopo la merenda, sulle note del concerto di chiusura dell’Orchestra Papillon.
Si accede all’evento con un contributo minimo di 15 euro, corrispondenti a 5 acini caricati su una card, per
acquisto di consumazioni e adesione ai laboratori.
La raccolta fondi andrà a sostegno del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: l’obiettivo è quello di finanziare ogni anno un ricercatore che punterà la propria ricerca sul ruolo terapeutico di alcune diete nella cura dell’epilessia infantile.
Tutte le informazioni per partecipare e il programma dettagliato della BIO*SAGRA su: http://biosagraforkids.it
Dove: Fattoria di Fiorano, via di Fioranello n. 34 – Roma
Tel. 348 7032976
Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento