Babingtons presenta i corsi e le degustazioni della stagione 2016 – 2017

tè vittoriani Babingtons

Babingtons, la Tea Room di Roma aperta nel 1893 in Piazza di Spagna, presenta per la stagione 2016 – 2017 una serie di appuntamenti dedicati agli esperti e agli appassionati di tè.

In programma da Babingtons, dal 7 novembre 2016 al 3 maggio 2017, tantissimi eventi, corsi e degustazioni, pensati sia per i più esperti che per coloro che si voglio avvicinare all’affascinante mondo del tè e ai suoi rituali.

Il calendario di eventi sarà articolato in 4 diversi percorsi, ognuno dei quali caratterizzato da uno specifico filo conduttore.

I Tè Vittoriani di Babingtons

Si comincerà lunedì 7 novembre con I Tè Vittoriani di Babingtons. Ogni lunedì, dalle 17.00 alle 19.00, ci si potrà immergere nella tipica atmosfera dei Victorian Tea Parties, seduti ai tavoli apparecchiati con antiche tovaglie e raffinate porcellane dell’epoca vittoriana, sorseggiando tè selezionati con cura e accompagnati da golosità salate e dolci, preparate secondo ricette fedeli al periodo vittoriano. L’appuntamento si ripeterà il 12 dicembre 2016, il 23 gennaio e il 10 aprile 2017. Costo: 37,00 euro a persona (50,00 euro per coloro che accompagneranno la degustazione con un calice di Champagne).

Gli ingredienti di Babingtons 

Si tratta in questo caso di 6 lezioni dedicate all’essenza della sala da tè di Piazza di Spagna, alla sua filosofia e ai suoi ingredienti caratterizzanti. Si partirà dai tè Vittoriani per arrivare alle nuove miscele da tè, caffè e tisane…

Lunedì 7 novembre ci sarà l’appuntamento con Supervittoriano! Degustazione di 5 tè, 8 portate tra salato e dolce e una coppa di Champagne. Per ogni tè e ogni piatto storia e ingredienti. Costo 40 euro.

Si proseguirà poi con una serie di incontri dalle 19.00 alle 21.30, al costo di 30 euro a persona, e quindi Shakespeare Streghe ed Alchimisti mercoledì 23 novembre, Christmas Tea Party mercoledì 14 dicembre, Tè Nero: Il primo amore non si scorda mai! mercoledì 8 febbraio, Babingtons Coffee hour: Il caffè stile inglese mercoledì 8 marzo e a finire L’Alchimia dell’acqua: essenziale e aromatica mercoledì 12 aprile.

Il salotto di Babingtons: tè e seduzione

Un altro ciclo di eventi alla scoperta del potere seduttivo del tè, all’arte della preparazione e del servizio. Saranno affrontati argomenti legati al linguaggio amoroso dei dolci, andando a sviscerare i segreti dei libri di Jane Austen e D’Annunzio e, chiaramente, anche lezioni di seduzione intorno a una tazza da tè. Cinque appuntamenti dalle 19.00 alle 21.30, al costo di 30 euro a persona. Ad aprire le danze della seduzione sarà mercoledì 16 novembre Corteggiare con il Tè, a seguire I Segreti del tè: sapori, aromi, odori, profumi e desiderio mercoledì 25 gennaio, poi Ti seduco con il dolce mercoledì 15 febbraio, Ti seduco con il mercoledì 22 marzo e a concludere A Summer Tea Party, mercoledì 3 Maggio, l’unico appuntamento del ciclo Il salotto di Babingtons da 37 euro a persona.

Babingtons Expert Classes

Il quarto modulo di incontri è invece dedicato all’approfondimento. Saranno tre lezioni per scoprire i segreti del tè in purezza, del tè profumato e dell’arte di preparare e offrire il tè. A tenerle alcuni grandi esperti di questo settore. A iniziare il ciclo Il Tè: assaggiare per capire! mercoledì 18 gennaio, a seguire L’alchimia del tè: puri o miscelati, tipologia e qualità del blend. Aromatizzati o profumati? mercoledì 1 marzo e per finire L’Afternoon tea mercoledì 5 aprile. Il costo di ogni incontro, in programma dalle 18 alle 20, è di 150 euro a persona.

babingtons

Clicca per scoprire il calendario dettagliato dei corsi 2016 – 2017 da Babingtons: Corsi 2016 – 2017

Per info e prenotazioni: tea@babingtons.com


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *