Zythos Beer Festival sbarca in Italia con i migliori birrifici del Belgio

zythos_beer_festival_italia

Amanti della birra artigianale, ecco un evento da segnare in agenda.

“Zythos goes to Italy” e sceglie Treviso: si svolgerà qui, durante la manifestazione Isola del Gusto, l’edizione italiana di uno dei più famosi festival birrari al Mondo, lo Zythos Beer Festival. Le migliori birre del Belgio saranno spiegate e spillate da 30 fra i migliori mastri birrai del Paradiso della Birra.

Cos’è lo Zythos?

Lo Zythos è una delle più importanti associazioni europee di consumatori e degustatori di birra. Attivo in Belgio fin dal 2002, ha contribuito enormemente a far conoscere e a tutelare la produzione tradizionale della birra in quel Paese, promuovendo nel contempo il consumo serio e responsabile della bevanda. A partire dal 2003 lo Zythos ha organizzato in Belgio, prima nella cittadina di St. Niklaas e dal 2012 a Lovanio, lo Zythos Beer Festival (ZBF), uno dei più importanti festival birrari europei.

La prima edizione italiana dello Zythos Beer Festival sarà l’occasione di incontrare questi piccoli produttori che non fanno della loro attività un semplice bussinnes.

Zythos Beer Festival Italian Edition è un’ evento organizzato dell’Associazione Eventi&Cultura di Treviso, del Comitato Villaggio della Birra e Da Pian 1904, azienda leader nell’importazione e distribuzione di birre di qualità in collaborazione con lo Zythos nvw (Belgio) e di VISITFLANDERS/Ufficio del Turismo delle Fiandre. L’evento è patrocinato dalla Città di Treviso.

INFO E CONTATTI

Orari Zythos Beer Festival Italia:
Venerdì 5 giugno dalle 18:00 alle 2:00
Sabato 6 giugno dalle 18:00 alle 2:00
Domenica 7 giugno dalle 11:00 alle 22:30

Ingresso:
Ingresso gratuito. Bicchiere di degustazione 3 euro
Funzionamento tramite gettoni, 1 gettone = 3 euro (20cl)

Il programma del Festival sarà consultabile a breve sul sito www.zythos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *