Weekend goloso. Sweety of Milano e la pasticceria d’autore a Palazzo delle Stelline

Sweety of Milano 2015

Il 19 e 20 settembre Palazzo delle Stelline a Milano si trasforma nella pasticceria più golosa del mondo grazie alla kermesse dedicata all’eccellenza della pasticceria artigianale italiana protagonista di Sweety of Milano 2015. La rassegna, promossa da Italian Gourmet, riunisce nell’edificio storico di corso Magenta i capolavori di grandi maestri pasticcieri che si distinguono non solo per tecnica e creatività, ma anche per qualità delle materie prime e ricerca nutrizionale, proponendo un’idea contemporanea di pasticceria attenta alle esigenze di tutti. E immancabilmente golosa e accattivante.

Una ventina i protagonisti della scena dolciaria nazionale in arrivo da Nord a Sud della Penisola per presentare al pubblico le proprie creazioni e dispensare consigli nel corso delle masterclass in calendario. Tra loro Luigi Biasetto e Giancarlo Perbellini, Denis Buosi e Davide Comaschi, Luca Montersino, Claudio Gatti e Paolo Sacchetti. In rappresentanza della tradizione del Sud sono attesi a Milano Sal De Riso, Pasquale Marigliano e Alfonso Pepe (celebri volti della pasticceria campana) e Santi Palazzolo dalla Sicilia. Per la Capitale scenderà in campo Attilio Servi.

Lo spazio sarà suddiviso in sezioni tematiche, dall’area espositiva alla zona dedicata agli showcooking, con oltre 80 dolci disponibili per l’acquisto. Prenderanno parte alle masterclass (partecipazione soggetta a esaurimento posti, compresa nel biglietto d’ingresso) anche pasticcieri ospiti d’eccellenza, come Iginio Massari, Gino Fabbri, Gianluca Fusto. In programma dieci autentici viaggi nell’universo della pasticceria d’autore della durata di un’ora, dal cioccolato per tutti al panettone, dalle eclair ai segreti per realizzare macaron impeccabili, dalla Delizia al limone di Sal De Riso alle sfogliatelle di Alfonso Pepe.

Info Sweety of Milano 2015:

Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, Milano. Il 19 e 20 settembre, dalle 10 alle 18 (domenica fino alle 17); ingresso 6 euro (gratuito sotto i 12 anni), www.sweetyofmilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *