Vasto Beer Festival: dal 30 luglio al 1 agosto 2015 a Vasto Marina

vasto-beer-festival

Birra artigianale e street food in riva al mare. Sarà questo il leitmotiv del prossimo Vasto Beer Festival che si terrà dal 30 luglio al 1 agosto sul lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina.

L’evento è organizzato dall’associazione Culturale Sibarita che, dopo il grande successo del Castelli Beer Festival di Genzano di Roma (oltre 20mila partecipanti nell’edizione 2015 appena conclusa), ha deciso di sbarcare anche in Abruzzo con un festival dai forti connotati regionali. Tra gli organizzatori figura infatti un vastese doc: Francesco Tornese che al suo attivo ha anche tre fortunate edizioni dello Spring Beer Festival a Testaccio (Roma).

I visitatori potranno gustare e assaporare birre artigianali rigorosamente made in Abruzzo con alcune incursioni extraregionali. Saranno presenti i birrifici abruzzesi OPPERBACCO, CASA DI CURA, BIRRIFICIO MAIELLA, BIBIBIR, MEZZO PASSO, DONKEY BEER, ma anche ol BIRRIFICIO LA FUCINA proveniente dal Molise e CROCE DI MALTO, micro-birrificio piemontese il cui maestro birraio ha origini vastesi. Sarà presente anche Birra del Borgo, il birrificio con sede al confine tra Lazio e Abruzzo.

Il cibo di strada sarà il perfetto accompagnamento per le birre artigianali: carne bbq realizzata da Venerando Valastro, lo streetfish di Angelo Natarelli, gli arrosticini dell’azienda Tornese, le “scrippelle” e le “pallotte cace e ove” della signora Antonella, guru vastese dello streetfood, oltre alle inimitabili olive all’ascolana e i cremini delle Pallette di Giorgio. Il Salumificio Di Fiore presenterà i salumi tipici abruzzesi di produzione propria e la Gelateria Pasticceria Il Carretto addolcirà il pubblico con il suo gelato artigianale.

Orari: giovedì 30 luglio dalle ore 17.00 alle ore 03.00, venerdì 31 luglio dalle ore 11.00 alle ore 03.00, sabato 1 agosto dalle ore 11.00 alle ore 03.00.

Gettoni: L’ingresso è gratuito. La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’interno della manifestazione è quella dei gettoni: 1 gettone = 3 euro. Quantità previste: 30 cl (1 gettone). La formula scelta per l’acquisto di birra e cibo all’ interno della manifestazione è quella dei gettoni:
1 gettone = 3 euro.

Per ulteriori informazioni: www.vastobeerfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *