Torna Mangiacinema: cinema e cibo a Salsomaggiore

cinema-e-cibo-mangiacinema-2015

Dal 30 settembre al 7 ottobre 2015 a Salsomaggiore Terme (Parma) si terrà la seconda edizione di Mangiacinema – Festa del cibo d’autore e del cinema goloso. Una settimana di degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni appetitose e incontri con artisti del gusto e dello spettacolo. Mangiacinema è diretto dal giornalista Gianluigi Negri e organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi. L’edizione 2015 sarà dedicata a Totò e a Napoli.

Gli eventi si svolgeranno tra le Terme, il Palazzo dei congressi, il Grand Hotel Porro e il Cinema Odeon. Ne saranno protagonisti anche i produttori salsesi, senza tralasciare qualche mirata e “gustosa” presenza di importanti produttori delle Terre Verdiane e della Food Valley.

Inoltre i ritrovi, i ristoranti e gli alberghi della città proporranno aperitivi a tema, menu dedicati al protagonista di “Miseria e nobiltà”, “L’oro di Napoli” e “Sua eccellenza si fermò a mangiare”, gelati fantasiosi con i sapori e i colori di Napoli, sfide tra la pizza di Salsomaggiore e la vera pizza napoletana.

“I produttori – anticipa il direttore artistico Gianluigi Negri – verranno ‘abbinati’ a grandi nomi dello spettacolo e della letteratura: con le loro ‘creazioni’ golose saranno protagonisti tanto quanto gli artisti. Mangiacinema sarà una festa per gli occhi e per il palato”.

Tra gli altri eventi da non perdere, una cena di gala dedicata a Totò e curata dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi”, il secondo mercato del “Made in Salso”, i laboratori “Crea & Gusta” per turisti e appassionati di cucina.

Per informazioni e programma: www.mangiacinema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *