Torna lo Spring Beer Festival alla Città dell’Altra Economia di Roma. Dal 14 al 17 maggio

birra-artigianale

Si avvicina l’appuntamento con lo Spring Beer Festival, che anche quest’anno porta nella Capitale la migliore cultura brassicola italiana. Dal 14 al 17 maggio la Città dell’Altra Economia, nel quartiere Testaccio, sarà animata dalla presenza di trenta birrifici artigianali che per la terza edizione della manifestazione si ritroveranno per una grande festa all’aria aperta, con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico a riconoscere la produzione birraria di qualità.

Ingresso gratuito a tante attività accompagneranno i visitatori alla scoperta delle birre tra conferme e novità. Tornano anche per quest’edizione Opperbacco/Casa di Cura, Croce di Malto, Birrone, Buttiga, Birrificio del Ducato, Eremo, Piccolo Birrificio Clandestino, Birrificio Aurelio, Birradamare, Birrificio Pontino, Free Lions, ECB, Buskers. Presenti per la prima volta allo Spring Beer Festival alcuni nomi noti del panorama brassicolo italiano e diversi emergenti: Foglie d’Erba, Mc77, Retorto, Lucky Brew, Superbum, Birrificio del Doge, Etnia, Svevo, Jungle Juice, Vale la Pena, Vento Forte, Harboor., Angolo del sidro con Orchard pig&thistly cross by Tree Folks. Per i celiaci birre senza glutine. Gli assaggi saranno regolati dall’acquisto di gettoni da reperire in cassa prima di iniziare il giro tra gli stand.

In abbinamento tanto cibo di strada di qualità per tutti i gusti: cartocci di pesce fritto della Tana del Sardo, arrosticini e polpette fritte dell’azienda Tornese, i prodotti biologici del Caffè Boario e della Città dell’Altra Economia, il bbq degli SPQR Grillers (il team nato lo scorso anno in occasione delle competizioni di American Barbecue), che cureranno anche i laboratori (a pagamento e su prenotazione) dedicati agli amanti del barbecue, per svelare loro tutti i segreti di una cottura perfetta, consigliarli nella scelta delle attrezzature più idonee e degli ingredienti da preferire. L’intrattenimento sarà affidato anche all’originale torneo di BeerPong e alle band del panorama laziale che suoneranno musica dal vivo durante tutta la manifestazione.

Spring Beer Festival, Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo. Dal 14 al 17 maggio, giovedì e venerdì 18-2/ sabato 12-2/ domenica 12-24. Per informazioni www.springbeerfestivalroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *