A Roma un evento per appassionati di sidro: Cider Week Festival al TreeFolk’s

Cider-Week-Festival-Roma

Il 29, 30 e 31 gennaio al TreeFolk’s si terrà il Cider Week Festival, una tre giorni dedicati al Sidro. L’appuntamento è a un passo dal Colosseo, in via Capo d’Africa 29.

Prodotto tipico della tradizione britannica, negli ultimi anni il Sidro è stato interessato da un calo del consumo e della qualità, così come successe 30 anni fa alle birre britanniche. Il CAMRA, l’associazione nata negli anni ’70 proprio per difendere la tradizione brassicola anglosassone e le sue maggiori rappresentanti, le Real Ale, negli ultimi anni ha sposato anche la causa del Sidro. L’azione del CAMRA è volta alla promozione e valorizzazione del Sidro artigianale. Ciò avviene anche attraverso la creazione di una rete di pub che con la propria attività portano avanti la diffusione del prodotto al grande pubblico.

Il TreeFolk’s aderisce all’iniziativa con il “Cider Week Festival”. Durante l’evento nel pub capitolino sarà servito esclusivamente Sidro prodotto da alcune tra le più importanti Cider Farm inglesi aderenti al CAMRA: Orchard Pig, Cornish Orchards, Thistly Cross Cider. All’evento sarà presente anche il sidro Rocksteady, una variante nata dall’intesa tra l’artigiano di sidri Hogan e il mastro birraio Tiny Rebel. Per la prima volta in Italia saranno disponibili alla mescita 15 differenti tipologie di Sidro, rigorosamente somministrate a caduta, senza aggiunta di anidride carbonica, così come vuole la tradizione, unico modo per preservare la naturale e delicata frizzantezza del prodotto e non alterarne il gusto.

Da sottolineare che il Sidro, utilizzando come materia prima per la sua produzione la frutta, è una bevanda gluten free.

Cider-Week-Festival-Roma-treefolks

Informazioni:
Cider Week Festival
c/o 
TreeFolk’s
Via Capo d’Africa 29, Roma
Giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 gennaio dalle 18 alle 2 di notte
Tel.
3318024545 – 3493924075
Mail: treefolks@libero.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *