Rieti Cuore Piccante 2015: quinta fiera mondiale del peperoncino

rieti-cuore-piccante-2015

Giovedì 27 Agosto prenderà il via la 5° edizione di “Rieti Cuore Piccante”, la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino. Nelle principali piazze e vie del centro storico di Rieti troverete più di 100 stand con prodotti che vedono il peperoncino protagonista assoluto.

Al centro della manifestazione, come da consuetudine, la Mostra che quest’anno verrà ospitata presso il suggestivo Chiostro di S.Agostino, in Piazza Mazzini. Qui, da giovedì 27 a domenica 30 agosto, i visitatori potranno ammirare una selezione di ben 200 varietà di peperoncino provenienti da tutti i continenti. Da quelli più comuni ai più rari ed esotici, in un viaggio fatto di colori, profumi e sapori, con schede che ne raccontano le principali caratteristiche e ne illustrano il grado di piccantezza.

Per chi poi volesse conoscere un numero più alto di varietà, per l’occasione il Centro Sperimentale dell’Università di Perugia “Carlo Jucci” aprirà ai visitatori il Campo Catalogo reatino (Rieti, via Comunali, 43 – ore  9,00/11,00 ore  e 17,00/19,00) nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30. Una passeggiata sul campo per poter ammirare e fotografare ben 4000 varietà di peperoncini di tutto il mondo (per informazioni: 0746-755091).

I 4 giorni di “Rieti Cuore Piccante” offriranno spazio anche a musica, spettacolo, sport, arte, cultura e gastronomia. Fittissimo il programma degli eventi che si snoderà attraverso un percorso fatto di concerti, mostre fotografiche e di pittura, concorsi gastronomici e show cooking, laboratori, intrattenimenti per bambini, spettacoli con artisti nazionali e esteri. Con in più l’opportunità di conoscere una Rieti segreta e sotterranea attraverso la partecipazione a visite guidate che si succederanno per tutte e quattro le giornate (per prenotazioni: Rita Giovannelli 347.7279591).

Per ulteriori informazioni: www.rieticuorepiccante.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *