Musica, vino e gastronomia in Alta Badia con Joe Bastianich

Joe-Bastianich-alta-badia

In vetta con gusto è una delle iniziative più invitanti dell’estate in Alta Badia e racchiude tutti gli eventi e le proposte legate al mondo della gastronomia.

La novità culinaria per l’estate 2015 si chiama GourMete e vuole valorizzare alcuni dei percorsi più affascinanti di questa zona, puntando in particolar modo sull’aspetto enogastronomico all’interno delle baite che si trovano sui vari sentieri. Otto chef stellati sono stati abbinati ad altrettante, per le quali hanno creato ognuno un piatto gourmet, basato sulla tematica del sentiero.

Al rifugio Bioch,  lungo il GourMete Tour Family, è stato abbinato Eduardo Valle Lobo, chef del ristorante Orsone di Cividale del Friuli, di proprietà di Joe Bastianich. Lo chef Valle Lobo ha creato per l’occasione il piatto Cervo, Refosco Bastianich Winery, aglio orsino dei prati intorno al rifugio Bioch e ravanello fermentato, al quale sarà abbinato il Calabrone della Bastianich Winery.

Venerdì 7 agosto al rifugio Bioch sarà presente anche Joe Bastianich che, a partire dalle ore 12.00, intratterrà gli ospiti con la sua musica, mentre un esperto sommelier presenterà i vini della Bastianich Winery. Dopodiché Joe presenterà il piatto creato per l’evento dallo chef Eduardo Valle Lobo. E a quel punto comincerà la degustazione con vista sulle Dolomiti!

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *