Menu Pesce di Lago: 17 cene con la cucina d’acqua dolce

menu-pesce-di-lago

Il 5 settembre prende il via la rassegna Menu Pesce di Lago, che si protrarrà fino al 18 dicembre 2015 tra i ristoranti della sponda bresciana del lago di Garda. Un evento promosso dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e dal Consorzio di Tutela Olio Garda Dop, con la collaborazione del comitato organizzativo della manifestazione “Valtenesi con Gusto”.

“Quest’anno – spiega Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio di Tutela Olio Garda Dop – abbiamo deciso di unire le forze e lavorare insieme per promuovere il territorio. Così Valtenesì con Gusto, manifestazione storica del Lago promossa dal Consorzio, e la Rassegna del Pesce di Lago, evento invece seguito dalla Strada, sono diventati una manifestazione unica per promuovere il territorio”.

In programma 17 cene nei ristoranti bresciani, che ospiteranno i frantoi e le cantine del lago. In menu ci saranno quindi pesci di queste acque come il coregone, il luccio di lago, il lavarello accompagnati all’olio del Garda e ai vini delle sponde bresciane del lago.

“L’acqua – racconta Giovanna Prandini, Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda – è il comune denominatore di queste serate. In linea con il tema di Expo, «Nutrire il Pianeta», il lago, con il suo microclima mediterraneo e le colline moreniche attorno, racconta questo territorio e i suoi prodotti declinati nei temi della sostenibilità e del consumo di ingredienti locali”.

Tutte le serate, ad eccezione della prima, saranno il venerdì sera al costo unificato di 30 €.

Consulta il programma dettagliato dell’evento: Menu Pesce di Lago.

Informazioni: www.oliogardadop.it e www.stradadeivini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *